/ Curiosità

Che tempo fa

Curiosità | 18 maggio 2025, 08:05

Bra, Salone Off porta al cinema Vittoria “Il mestiere di vivere” per il Tour Cesare Pavese

Appuntamento lunedì 19 maggio, ore 21. In sala ci sarà la regista Giovanna Gagliardo

Bra, Salone Off porta al cinema Vittoria “Il mestiere di vivere” per il Tour Cesare Pavese

Tappa a Bra per il Tour Cesare Pavese", una rassegna sostenuta e inserita nel programma del Salone Off del Salone Internazionale del Libro Torino. L'iniziativa, promossa da Piemonte Movie e Distretto Cinema, in collaborazione con Film Commission Torino Piemonte, Museo Nazionale del Cinema, Agis - Anec - Acec Piemonte e Valle d’Aosta e Fondazione Cesare Pavese, prevede la proiezione in diverse sale del film “Il mestiere di vivere” di Giovanna Gagliardo, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte.

L’appuntamento è lunedì 19 maggio, ore 21, al Cinema Vittoria con la regista che sarà presente in sala (ingresso euro 6,50, prevendite aperte presso la cassa del cinema. Per acquisti online: www.cinemavittoriabra.it).

Il film, racconta l'intellettuale che nella sua breve vita è riuscito a ricreare un nuovo mondo letterario e culturale che ha dato identità alla seconda metà del Novecento italiano: un poeta che appena ventenne scopre la poesia narrativa, per poi cimentarsi nel romanzo breve, portare in Italia la letteratura americana e contribuire infine alla nascita della Casa Editrice Einaudi.

“Il mestiere di vivere” è una produzione Luce Cinecittà, in collaborazione con Rai Documentari, realizzato con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e con la partecipazione di Ente Turismo Langhe Monferrato Roero e il Patrocinio della Città di Torino.

Silvia Gullino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium