Ad appena due settimane dalla morte del marito Primo Ghiotto, è deceduta al Tapparelli di Saluzzo Carolina Lacaria, di 83 anni.
Risiedeva nel centro storico, ma era originaria di Caccuri, paesino medioevale calabrese, in provincia di Crotone che lei amava.
Quest’anno aveva festeggiato i 64 anni di matrimonio con il marito che, veneto di nascita, aveva fatto visita ad un cugino Carabiniere in quel paese e lì, si erano incontrati, sposandosi dopo soli sei mesi di fidanzamento.
Aveva la passione del cucito: le due figlie, come le nipoti, ricordano gli abiti che lei confezionava quando erano piccole e il suo gusto nell’abbigliamento. Teneva molto anche alla sua immagine di persona elegante e gentile, ricordano. Amava cucinare ed erano famose le sue crostate che portava alle feste parrocchiali.
Lascia le figlie Franca con il marito Daniele e Marisa con il marito Ignazio, le nipoti Jennifer, Debora e Denise, i pronipoti e tutta la famiglia.
Il rosario sarà recitato nella parrocchia di San Bernardino mercoledì 18 giugno alle 19, mentre il funerale avrà luogo sempre nella stessa chiesa, giovedì 19 giugno alle 10, con partenza dalla residenza Tapparelli.