Fine settimana denso di iniziative a Melle, paese della media valle Varaita.
Si comincia sabato 21 con la seconda uscita “Uomini animali e montagna” nell’ambito dell’iniziativa alla scoperta della fauna alpina e della biodiversità della valle Varaita “Vieni a Melle”.
Accompagnati dal guardiaparco Giorgio Ficetto, la camminata si svilupperà sui sentieri che da San Bernardo delle Sottole salgono verso il monte Ricordone, attraversando boschi di latifoglie e risalendo la dorsale che divide la valle Varaita dal vallone di Gilba, fino ad arrivare al panoramico Ricordone.
Domenica 22 giugno è la volta della ventesima edizione della passeggiata enogastronomica "Super Melle", percorso a tappe alla scoperta del buon cibo camminando nel paese dei toumin.
Il ritrovo per la partenza è nella centrale piazza Botta di fronte all'ala comunale dove si può provvedere alla conferma dell'iscrizione e al pagamento della quota di partecipazione.
Consigliata la prenotazione soprattutto per gruppi numerosi che vogliono partecipare insieme.
Maggiori informazioni e prenotazioni: Comune di Melle (tel. 0175.978031); Pro loco Adelma (tel.338.8478525).
Nota degli organizzatori: “Per ottimizzare i tempi di attesa consigliamo vivamente di prenotare chiamando i numeri indicati; così facendo vi sarà indicata l'ora e il gruppo di partenza”.