/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 20 giugno 2025, 09:45

A Roccaforte Mondovì torna "Abracadabra"

Una serata in cui persone, famiglie e comunità residenti in paese e provenienti da altre nazioni si faranno conoscere attraverso i profumi e i gusti dei loro piatti tipici. Appuntamento sabato 28 giugno in piazza Monsignor Eula

A Roccaforte Mondovì torna "Abracadabra"

La Società di Mutuo Soccorso Roccafortese ETS organizza sabato 28 giugno la seconda edizione di Abracadabra.

Una serata “magica” in cui persone, famiglie e comunità residenti in paese e provenienti da altre nazioni si faranno conoscere attraverso i profumi e i gusti dei loro piatti tipici. Quest’anno il nostro viaggio toccherà il Burkina Faso, l’Egitto, il Pakistan, la Romania e la Thailandia.

La formula prevede la possibilità, al costo di € 15 inclusi 500 ml di acqua, di “comporre” la propria cena scegliendo quattro assaggi tra le varie pietanze proposte.

La serata sarà accompagnata dalle musiche del quintetto Ciao Viva, con un concerto originale che ci accompagnerà in un percorso nella storia della canzone d’autore da Bob Dylan fino ai giorni nostri, esplorando anche repertori meno noti e in lingue diverse.

Un percorso dove autori e testi vengono spiegati e interpretati. Una proposta dal vivo che attraverso curati arrangiamenti acustici, rinfresca un repertorio che ha raccontato la storia della società contemporanea.

La formazione di Ciao Viva è composta da Caterina Pedrazzini alla voce, Francesco Segreti alle chitarre e al bouzouki, Roberto Chiriaco al contrabbasso, Corrado Vergano alle percussioni e Davi Arneodo alla fisarmonica e ai flauti.

I proventi della serata serviranno a finanziare le attività della SoMS Roccafortese e in particolare i lavori necessari a rendere fruibili i locali al piano terreno della sede.

L’appuntamento è a partire dalle ore 20 in piazza Mons.Eula a Roccaforte Mondovì. I posti sono limitati, prenotazioni per la cena entro martedì 24 ai numeri 334 173 8425 o 392 856 3770.

comunicato stampa

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium