“Ci ha donato affetto ed esempio” così i figli Enzo e Mauro Desco ricordano la mamma Romana Gatto, mancata stamattina nella casa di riposo di Revello.
Aveva compiuto 90 anni lo scorso aprile, quarta figlia di 5 fratelli ha sempre lavorato in campagna, anche dopo che nel 1963 aveva sposato il marito Aldo di cui è rimasta vedova nel 2015, con lui conduceva una piccola azienda agricola nel paese della valle Po.
Viene ricordata dai martinianesi come una persona buona ed affabile, amava parlare e stare in mezzo alla gente. Era inoltre molto devota e fino a quando la salute glielo ha permesso ha sempre partecipato alle funzioni religiose.
Lascia i figli Ezio (sindaco di Martiniana Po dal 1993 al 2001 e presidente della Sezione Alpini “Monviso” di Saluzzo) con la moglie Delia; Mauro (maresciallo della guardia di finanza) con al moglie Karima, le nipoti Sabrina e Sara con Sebastien, Michele e Gaia, la cognata Giuseppina, nipoti e tutti i parenti.
I familiari desiderano fare un sentito ringraziamento alla Casa di Riposo “San Chiaffredo” di Revello, in particolare al personale del reparto Azalea.
Il rosario sarà recitato questa sera, venerdì 25 luglio alle 20,30 nella Parrocchia di Sant’Andrea a Martiniana Po.
Nella stessa chiesa domani, sabato 26 luglio, sarà celebrato il funerale alle 10,30 con partenza alle 10,15 dalla Casa di Riposo “San Chiaffredo di Revello”.














