Domani, sabato 13 dicembre alle 21, la parrocchia di Maria Vergine Assunta di Niella Tanaro ospiterà il Concerto Spirituale di Buon Natale, un appuntamento promosso dall’associazione San Rocco N.T.
L’iniziativa, a ingresso libero, sarà un momento di musica e raccoglimento in vista delle festività, all’interno della suggestiva cornice della chiesa parrocchiale.
A esibirsi saranno la Corale Energheia e il Coro Alpino della sezione di Mondovì, entrambi diretti dal Maestro Mauro Bartazzoli. Le due formazioni porteranno in scena un programma di canti natalizi e brani della tradizione, con l’obiettivo di offrire al pubblico una serata all’insegna della spiritualità e dell’armonia.
Al termine del concerto, il Gruppo Alpini di Niella Tanaro offrirà ai presenti caldarroste e vin brulé, secondo una tradizione molto attesa dalla comunità e particolarmente sentita in questo periodo dell’anno.
Durante la serata sarà inoltre possibile ricevere i segnalibri di San Rocco, preparati dall’associazione e benedetti da Padre Andrea della Congregazione di San Filippo Neri lo scorso 16 agosto, in occasione della festa di San Rocco, arricchita dalla partecipata camminata dedicata agli amici a quattro zampe.


[Foto di Rossana Ghigo]
Le eventuali offerte raccolte durante la distribuzione dei segnalibri saranno destinate al restauro della Cappella di San Rocco, intervento finalmente autorizzato e atteso dalla comunità locale.
L’appuntamento del 13 dicembre rappresenta dunque un momento significativo per Niella Tanaro: unire musica, tradizione, spiritualità e sostegno concreto al patrimonio religioso del paese. Ingresso libero.















