/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 22 gennaio 2026, 06:42

Conferito ad Emanuele Aime il titolo di Ambasciatore Unione Veterani dello Sport

Il riconoscimento gli è stato consegnato sabato 17 gennaio 2026 al Palazzetto dello Sport di Cuneo per la sua straordinaria carriera nel mondo della pallavolo

Conferito ad Emanuele Aime il titolo di Ambasciatore Unione Veterani dello Sport

L'Unione Nazionale Veterani dello Sport ha conferito a Emanuele Aime il titolo di Ambasciatore UNVS per il 2025, in riconoscimento della sua straordinaria carriera nel mondo della pallavolo.

Nato a Cuneo nel 1989, Aime ha costruito un percorso professionale di eccellenza come tecnico e scoutman, collaborando con squadre italiane ed estere di alto livello e con diverse nazionali, tra cui quelle di Australia, Germania, Svizzera e Italia.

I risultati più recenti

- Estate 2024: Assistente allenatore della Nazionale Italiana U21 Femminile (medaglia d'argento agli Europei U21 e bronzo agli Europei U18)

- Estate 2025: Assistente allenatore della Nazionale Italiana U21 Femminile Campione del mondo

- Settembre 2025: Terzo allenatore presso Consolini Volley San Giovanni in Marignano

Il riconoscimento è stato consegnato sabato 17 gennaio 2026 al Palazzetto dello Sport di Cuneo, alla presenza della Sindaca Patrizia Manassero, dell'Assessore allo Sport Valter Fantino, della squadra del Consolini Volley e di numerosi soci della Sezione Luigi Pellin.

Emanuele Aime è il quinto Ambasciatore nominato dalla sezione cuneese dopo Elisa Balsamo, Giorgio Salomone (2022), Katia Tomatis e Diego Colombari (2023).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium