“L’informazione territoriale è un presidio democratico che va garantito con risorse stabili e prevedibili. Con la risposta odierna alla nostra interrogazione, ribadiamo che il comparto non può più vivere nell’incertezza: dopo aver sventato il taglio del Fondo proprio grazie a un emendamento della Lega in legge di bilancio, resta prioritario assicurare continuità operativa alle emittenti locali. In un mercato dominato dai colossi internazionali, le tv territoriali rappresentano l’ultimo argine a tutela dell’identità culturale e del pluralismo reale. Il principio di prossimità impone un sostegno costante a chi opera sul territorio, tutelando investimenti e occupazione. La Lega continuerà a vigilare con fermezza affinché non si ripetano contrazioni di risorse e si arrivi a un confronto strutturato con le associazioni di categoria, a difesa di tutte le realtà che sono voce insostituibile dei nostri territori”.
Così il capogruppo della Lega in Senato, Massimiliano Romeo, e il senatore Giorgio Maria Bergesio, vicepresidente della commissione Industria e capogruppo Lega in commissione di Vigilanza Rai, oggi in aula durante lo svolgimento delle interrogazioni.
In Breve
domenica 25 gennaio
sabato 24 gennaio
venerdì 23 gennaio
Accadeva un anno fa
Attualità
Economia













![Il Club Dirigenti Vendite e Marketing di Cuneo al lavoro per la costruzione del “Bene Comune” [VIDEO] Il Club Dirigenti Vendite e Marketing di Cuneo al lavoro per la costruzione del “Bene Comune” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/typo3temp/pics/p_a922199307.jpeg)
