/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 11 luglio 2026, 09:23

Concerto gospel e Infiorata: a Cuneo si celebra Madonna del Carmine [FOTO e VIDEO]

Venerdì sera, in piazza Galimberti, l'esibizione del Sunshine Gospel Choir

Sono ormai entrati nel vivo, a Cuneo, i festeggiamenti per la Solenne Processione della Madonna del Carmine. 

Un programma ricco, con momenti  religiosi, visite guidate, musica, arte floreale, iniziative per famiglie e itinerari nei luoghi di culto della provincia. Una grande occasione di cultura e promozione del territorio, capace di rinsaldare il  legame tra fede, tradizione e cultura.

Tra gli appuntamenti più attesi il concerto del Sunshine Gospel Choir, svoltosi ieri sera, venerdì 10 luglio, in piazza Galimberti. Fondato e diretto da Alex Negro, il coro torinese è da oltre 28 anni una delle realtà più rappresentative della musica gospel in Italia.

(GUARDA IL VIDEO)

Oggi, sabato 11 luglio, è il giorno dell’Infiorata: fin dal mattino Contrada Mondovì e via Roma si stanno colorando con mosaici di petali dedicati quest’anno alla figura di San Francesco d’Assisi. Coinvolti volontari, associazioni e cittadini nell’allestimento di un grande tappeto floreale pensato per accogliere il passaggio della statua della Madonna durante la Solenne Processione. 

La sera, dopo il ritrovo alle 20.30 e la Liturgia della Parola, la Processione prenderà il via dalla chiesa della Confraternita di San Giacomo e San Sebastiano, attraversando Contrada Mondovì e via Roma illuminate dalle luminarie a forma di giglio, fino a piazza Galimberti. Sarà il momento centrale della festa, con la presenza di numerose Confraternite e con il centro cittadino trasformato in un percorso di fede, memoria e identità condivisa.

redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A LUGLIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium