Il pazzo calendario dei rally del Nord Ovest per la seconda volta nella stagione propone due gare condensate a 200 chilometri di distanza. Così anche la Zerosette Racing deve sdoppiarsi per seguire i suoi equipaggi che si presenteranno al via del Rally del Bormida 30, in programma a Millesimo, ed alla Ronde del Gomitolo di Lana che si svolgerà a Biella.
La gara ligure vedrà al via la ormai consolidata coppia formata da Massimo Zavattero e da Michelangelo Leggiardi che come sempre potranno contare sulla loro immarcescibile Opel Corsa Gruppo FA6, mentre salendo in Classe FN3 avremo al via Willy Vacchetto cui detterà le note Francesca Giamello, con una Renault Clio Williams. Risalendo verso Nord a Biella, per la seconda edizione del Rally Ronde del Gomitolo di Lana avremo cinque equipaggi di cui tre che avranno ad affrontare gli storici appassionati biellesi nella tana del lupo.
I primi però a scendere la pedana di Piazza Lamarmora, domenica mattina a Biella, sarà il canavesano Cristian Milano che avrà al suo fianco il locale Luca Pieri, con cui ha già disputato alcune case fra cui la recente Ronde del Canavese. Al Gomitolo i due portacolori della Zerosette Racing avranno a disposizione una Peugeot 207 S2000 con cui puntano, senza mezzi termini, ad un risultante importante nonostante una concorrenza che vede ben cinque WRC e cinque S2000 al via.
Esordio con i colori della Zerosette Racing per il torinese Roberto Bidone, che sarà navigato da Marco Amerio e sarà al via in Classe FA7. Anche per Bidone le ambizioni sono notevoli, visto che è uno dei migliori interpreti della Renault Clio Williams e lo scorso anno fu uno dei protagonisti della bagnatissima gara biellese. Nel settore storico avremo nuovamente la Porsche 911 RS dei monregalesi Paolo Treves e Giampaolo Demela che tornano alle gare piemontesi dopo la bella prestazione al Rally Storico di Sanremo, ed avranno il compito di aprire la carovana degli storici.
Poco dietro partiranno il torinese Enzo Battiato, navigato dall'alessandrino Lele Corollo, con la grintosa Opel Kadett GT/E Gruppo 2. Chiuderà la striscia della Zerosette Racing Erberto Di Donato con la Fiat 128 Coupé Gruppo 2, una vettura che quarant'anni fa si fece onore nelle gare sia in pista sia su strada. A dettargli le note sarà il noto pilota-preparatore Carlo Valinotti, che per una volta si trasferirà sul sedile di destra.
www.zerosetteracing.it














