/ Attualità

Attualità | 11 novembre 2013, 11:35

Convegno a Sanremo sulla Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Per la difesa della tratta ferroviaria, l'incontro si terrà il 16 novembre

Convegno a Sanremo sulla Cuneo-Ventimiglia-Nizza

Sabato 16 novembre a Sanremo Villetta si svolge un convegno dal titolo: “La ferrovia Cuneo-Ventimiglia-Nizza: una risorsa”, organizzato dalle Acli provinciali di Imperia e Cuneo, dal settimanale cuneese “La Guida” e dall’associazione “Giuseppe Biancheri” di Ventimiglia.

Il programma prevede l’accoglienza dei partecipanti alle 9, seguita dal saluto di Massimiliano Settime (presidente provinciale delle Acli di Imperia), Sergio Scibilia (presidente dell’associazione “Giuseppe Biancheri”), Giuseppe Andreis (presidente provinciale delle Acli di Cuneo).

Interverrà poi Giorgio Stagni, esperto di trasporto pubblico locale presso la Regione Lombardia, che parlerà di: “Trasporto ferroviario: riscoperta in tempo di crisi: problemi e prospettive. Quali proposte per la linea Cuneo-Ventimiglia-Nizza”; di seguito, il cronista del settimanale La Guida di Cuneo, Luigi Urru, parlerà di: “La ferrovia raccontata dai giornali”.

Gli amministratori presenti potranno poi intervenire e si aprirà un dibattito, coordinato da Luciano Brunengo delle Acli di Imperia.

La chiusura dell’incontro è prevista per le 12.30.

“Si tratta di un appuntamento importante – dice il presidente delle Acli provinciali di Imperia Massimiliano Settime – che le Acli di Imperia hanno promosso in collaborazione di realtà territoriali fortemente impegnate nella mantenimento e valorizzazione di una realtà territoriale di rilevanza storica, umana, economica. Il contributo di esperti consentirà di affrontare su un piano costruttivo la questione ferrovia”.

E’ prevista una navetta che dalla stazione ferroviaria di Sanremo  collegherà la sede del convegno. Per motivi organizzativi è richiesta prenotazione.

Per informazioni e prenotazione rivolgersi alla segreteria organizzativa del convegno, presso le Acli di Imperia, in via T. Schiva 56 0183 296367 (Monica Borelli, Cinzia Epifano), email acliim@uno.it, o presso la Sede Provinciale Acli di Cuneo P.zza Virginio 13 tel.0171452611 (Nicoletta).

R.G.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium