/ Attualità

Attualità | 26 aprile 2015, 18:16

#Tudichetagliosei esalta i 40 anni della Cooperativa Agricola Buschese. Angelo Rosso: qui la carne più buona del mondo!

La Cooperativa Agricola Buschese ha festeggiato un importante traguardo con i suoi soci e tante autorità presenti, promuovendo il libro di Federica Giuliani e Danilo Paparelli che esalta il vitellone piemontese

#Tudichetagliosei esalta i 40 anni della Cooperativa Agricola Buschese. Angelo Rosso: qui la carne più buona del mondo!

L’appuntamento annuale della Cooperativa Agricola Buschese, di porte aperte e intrattenimenti vari presso la sede di Via Laghi di Avigliana a Busca ha avuto come protagonista, naturalmente la carne bovina piemontese CoAlVi, ed in particolare, la presentazione del libro "Tu di che taglio sei", un percorso culinario alla scoperta dei tagli della Razza Bovina Piemontese di TerraViva attraverso le ricette della foodblogger cuneese Federica Giuliani.

Alla corte di Angelo Rosso, presidente in gran forma della Cooperativa Agricola Buschese, l'assessore regionale all'agricoltura Ferrero, l'onorevole Mino Taricco, il presidente provinciale e Regionale di Coldiretti Delia Revelli, il presidente Compral Roberto Chialva, il sindaco di Busca Marco Gallo, il rappresentante della Provincia e sindaco di Costigliole Saluzzo Milva Rinaudo, Giandomenico Genta della Fondazione CRT e tanti altri ospiti oltre ai soci ed a molti clienti.

Dopo la parte istituzionale spazio a  "Tu di che taglio sei?" I tagli della Razza Piemontese in Cucina, che dopo essere stata sviluppata come progetto su internet  e sui social-network come Facebook e Twitter, diventa pubblicazione cartacea con un volume di oltre 80 pagine che raccoglie tutte le ricette di Federica Giuliani e le simpatiche vignette di Danilo Paparelli.


Infine il “Gran Galà della Carne”, pranzo ufficiale della giornata con un menù da intenditori studiato per dare risalto alla carne piemontese CoAlVi, servito da Cabaret sull'Aia di Staffarda sotto il padiglione coperto allestito sul piazzale.



"La giornata di porte aperte chiude il ciclo di iniziative gastronomiche e di comunicazione sviluppate nell'ultimi mesi per i quarant'anni di attività dalla Cooperativa Agricola Buschese - TerraViva – dice il presidente della C.A.B., Angelo Rosso – Si tratta di un traguardo importante, frutto e orgoglio dell’impegno e della passione di tante persone. 
Il marchio TerraViva, segno distintivo dei nostri punti vendita e dei nostri prodotti, porta in sé la tradizione e la cultura di un territorio, dove l’agricoltura costituisce una grande risorsa, capace di offrire produzioni di eccezionale qualità.
Tra questi, la carne bovina di Razza Piemontese etichettata e garantita dal Consorzio CoAlVi della Cooperativa Agricola Buschese-TerraViva è certamente la punta di diamante.
Da quarant’anni, la nostra azienda punta sulla qualità e sulla genuinità, perché la tutela della salute, il nostro bene più prezioso, inizia soprattutto a tavola”.



rg

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium