/ Politica

Politica | 28 ottobre 2015, 11:13

Lega Nord, "Liberiamoci e partiamo: la Granda a fianco di Salvini"

Il 6, 7 e 8 novembre iniziative della Lega Nord su tutto il territorio della Provincia di Cuneo

Lega Nord, "Liberiamoci e partiamo: la Granda a fianco di Salvini"

Ormai da settimane, sui giornali il Governo Renzi sfoggia le recenti percentuali di crescita economica: stime di qualche misero punto percentuale, a dispetto di valori nettamente superiori in buona parte dei restanti paesi sviluppati.

Gli errori commessi dal duo Renzi-Alfano risultano ormai innumerevoli; errori che stanno conducendo sempre più l'Italia sull'orlo del baratro, penalizzando tutte le famiglie italiane.

"Proprio per costituire un grande fronte anti-Renzi - commenta Giorgio Maria Bergesio, Segretario Lega Nord della Provincia di Cuneo - il nostro Segretario Federale Matteo Salvini ha indetto una grande 3 giorni di blocco per il 6, 7 e 8 novembre. In tale occasione, a livello provinciale, abbiamo programmato numerose iniziative: per il 6 novembre stiamo organizzando una grande manifestazione di protesta per le vie di Cuneo, mentre il giorno successivo sono previsti presidi di protesta in oltre 20 centri della Granda (tra i quali Cuneo, Fossano, Bra, Alba, Saluzzo, Savigliano, Mondovì, Ceva, Dronero, Borgo San Dalmazzo). La domenica infine parteciperemo alla manifestazione organizzata dal nostro Segretario Federale a Bologna".

"Invitiamo - continua Bergesio - tutti i cittadini e gli amministratori locali a partecipare numerosi in quanto la 3 giorni rappresenta un'occasione per manifestare il dissenso nei confronti di una 'morsa' governativa che sta attanagliando tutti i settori della società civile e gli enti territoriali".

La manifestazione organizzata a Cuneo per il 6 novembre avrà inizio alle ore 17,45 di fronte alle Poste Centrali, site in Via Bonelli, e si svilupperà per tutta Via Roma fino ad arrivare dalla Prefettura, ove avrà luogo un presidio con interventi.

"Il corteo di Cuneo - commenta Simone Mauro, Segretario cittadino di Cuneo - rappresenterà inoltre l'occasione per sensibilizzare i cuneesi sul centro islamico in fase di completamento in Corso Gramsci, che potrebbe diventare una vera e propria moschea. Al riguardo abbiamo già presentato un'interpellanza in Consiglio Comunale. La presenza di una moschea richiede requisiti di sicurezza e caratteristiche che non sono proprie della zona in oggetto. Il Comune in merito deve quindi compiere scelte chiare e precise, al fine di tutelare i cittadini di Cuneo".

Per la manifestazione dell'8 novembre a Bologna dalla Granda saranno organizzati numerosissimi pullman in partenza da tutti i principali centri. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la Segreteria Provinciale al numero 348.9211671, all'indirizzo mail leganordcn@leganordcn.it oppure presso i locali della sede sita in Piazza Martiri della Libertà 7 (Piazza della Stazione) a Cuneo (tutti i lunedì e giovedìdalle 18 alle 20).

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A MAGGIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium