Ivo è stato un esempio straordinario di padre, marito, amico, amministratore.
Per i giovani è stato un modello di impegno civile appassionato, di onestà, di rettitudine, di disponibilità, di savoir-faire, di amore viscerale per il territorio e in modo particolare per la “sua Nucetto”.
Ivo è stato un esempio ammirabile nel Banco Azzoaglio di serietà professionale unita ad umanità e capacità di mettere a proprio agio ogni cliente che si presentava nel suo ufficio accogliente.
Ivo è stato un”amico vero” per tante persone poiché sapeva condividere gioie e dolori con riservatezza e calore umano.
Ivo è stato un padre sempre presente senza essere assillante. Ha sempre cercato di fare crescere i figli con responsabilità, onestà, rispetto delle regole, delle istituzioni, della legalità e soprattutto di ogni persona, vivendo lui stesso questi valori in prima persona.
Nei suoi 12 anni di servizio come amministratore, assessore e sindaco ha realizzato moltissime opere che sono sotto gli occhi di tutti e sono un invito pressante per le nuove generazioni ad imitare la sua” voglia di fare per”.
Ivo è stato anche un bel esempio di fede incarnata nella “praxis” senza ostentazione, senza secondi fini, con una semplicità e letizia”francescana”.
Ivo è stato anche un “amante della cultura” promuovendo con entusiasmo attività ed eventi culturali a 360°, riuscendo sempre ad avere un personale rapporto con le persone coinvolte.
Ivo purtroppo “è stato” ma ci ha lasciato un’eredità preziosa di valori incarnati con naturalezza, umanità,discrezione, sensibilità in una società “liquida e relativista” da conservare come prezioso esempio di riferimento e orientamento nelle scelte quotidiane.
Aldo Intagliata














