Domenica 1 maggio, a Monesiglio, sarà possibile visitare il castello dei conti Caldera, imponente complesso su un’altura da cui domina il paese.
Di grande interesse è la cappella privata che conserva affreschi del 1532 firmati da Antonino Occello da Ceva.Le visite si potranno effettuare dalle ore 1 alle ore 18.
Si potrà inoltre visitare in Frazione S. Biagio il Santuario intitolato a Santa Maria dell’Acqua Dolce costruito tra il X e XI secolo che conserva pregiati affreschi romanico-bizantini posti sull’abside centrale.
Dalla metà di giugno fino alla fine di settembre le visite saranno possibili tutte le domeniche.


![L’intelligenza artificiale per liberare tempo nelle imprese a beneficio dei clienti [VIDEO] L’intelligenza artificiale per liberare tempo nelle imprese a beneficio dei clienti [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/eVISO_da_COnfapi_Cuneo_per_intelligenza_artificiale.png)


![Carnevale di Borgo San Dalmazzo: la piazza della Meridiana si anima di colori e gioia [FOTO] Carnevale di Borgo San Dalmazzo: la piazza della Meridiana si anima di colori e gioia [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/2026_02_20_carnevale_borgo_san_dalmazzo__5_.jpeg)

![Intelligenza artificiale, alleata strategica per le imprese del territorio [VIDEO] Intelligenza artificiale, alleata strategica per le imprese del territorio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/lavocedialba/2026/02/Confapi_Cuneo_su_intelligenza_artificiale_20260220__1__risultato.jpg)



