/ Eventi

Eventi | 10 dicembre 2016, 20:08

A Fossano la Fanfara della brigata alpina Taurinense in occasione del trasferimento del 32° reggimento e dei 25 anni di presenza a Fossano del 1°

L'appuntamento è per oggi, giovedì 15 dicembre alle 21 al cinema teatro "I portici"

La Fanfara a Palazzo Reale a Torino

La Fanfara a Palazzo Reale a Torino

La Fanfara della brigata alpina Taurinense si esibirà a dicembre in due città piemontesi che ospitano i reparti alpini: Fossano, con il 1° reggimento artiglieria da montagna e il 32° genio e Pinerolo, sede del 3° reggimento alpini.

Il programma dei concerti offerti alla cittadinanza e alle famiglie dei militari della Taurinense comprenderà brani natalizi e musiche del repertorio della Fanfara, che spazia dai classici per banda alla musica leggera, passando per le colonne sonore di film celebri.

L’appuntamento a Fossano è per questa sera, giovedì 15 dicembre alle ore 21.00 al Cinema Teatro “I Portici”

Il concerto a Fossano si terrà in concomitanza con la cerimonia di trasferimento da Torino alla caserma “Dalla Chiesa” del 32° reggimento genio e celebrerà il 25° anno di presenza nella caserma “Perotti” del 1° reggimento artiglieria terrestre.

Nata nel 1965 a Torino, la Fanfara della Taurinense è costituita da musicisti tratti dai Reggimenti Alpini piemontesi ed è diretta dal Primo Maresciallo Marco Calandri. Il suo repertorio comprende – oltre le musiche di ordinanza militari – anche brani sinfonici e leggeri. Negli ultimi anni la Fanfara si è esibita alla sfilata del 2 giugno a Roma, nel giorno della Festa della Repubblica, alle cerimonie di inaugurazione e chiusura delle Olimpiadi Invernali di Torino 2006 e alle Adunate nazionali degli Alpini, oltre che al festival MiTo.

c.s.

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium