/ Politica

Politica | 18 febbraio 2017, 11:20

Tempo di bilanci per l’ex amministrazione saviglianese: come si conclude il mandato?

I rappresentanti di “Insieme per Savigliano” tirano le somme e parlano del prossimo candidato sindaco. Alle primarie del centro sinistra il loro sostegno va a a Giampiero Piola

Tempo di bilanci per l’ex amministrazione saviglianese: come si conclude il mandato?

Per l’amministrazione uscente di Savigliano è il momento di fare il bilancio degli ultimi tre anni e di tirare le somme. Durante una conferenza stampa l’assessore Massimiliano Gosio e il consigliere comunale Alberto Casasole, entrambi esponenti di “Insieme per Savigliano”, hanno voluto fare un rendiconto delle loro attività negli ultimi tre anni e hanno iniziato a parlare di futuro.

Naturalmente la fine burrascoso di questo mandato ha lasciato a molti l’amaro in bocca, soprattutto per i vari progetti iniziati ma che non sono ancora stati portati a compimento. Molti però sono stati ultimati in diversi settori, come quello sportivo, dove spicca il nuovo regolamento per le associazioni sportive e l’utilizzo delle palestre, oppure nel settore della viabilità e della sicurezza. Per esempio è stato messo in piedi un progetto di sensibilizzazione per contrastare le truffe, introdotto il sistema di pulizia delle strade con divieto di sosta delle macchine, modifiche nel servizio di raccolta rifiuti porta a porta.

Per entrambi gli esponenti presenti in giunta e in consiglio comunale, l’esperienza è stata senza dubbio positiva, impegnativa e formativa, soprattutto alla luce di come si sono evolute le cose verso la fine del mandato.

Ci sono stati comportamenti non completamente etici” ha ricordato Massimiliano Gosiononostante questo noi ci siamo sempre comportati onestamente e in modo trasparente. Certo, rimane il dispiacere per non poter ultimare quello già iniziato, ma abbiamo fatto comunque molto per Savigliano e se nella prossima amministrazione ci sarà qualcuno del nostro gruppo, cercheremo di portare a termine i nostri progetti. Il nostro obiettivo, come gruppo e lista, è di stare in mezzo alla gente, raccogliere le problematiche e soprattutto cercare una soluzione”.

Ora però è già tempo di pensare al futuro. Il 5 marzo si terranno a Savigliano le primarie del centro sinistra, che vedranno come candidati Gianpiero Piola e Giulio Ambroggio.

A chi andrà il sostegno del gruppo “Insieme per Savigliano”? “Giampiero Piola condivide molti dei nostri valori e dei nostri obiettivi, per questo lo sosteniamo in questa prima fase” spiega Alberto Garnero, coordinatore del gruppo “Una volta poi definito il candidato ufficiale dopo le primarie, vedremo cosa fare. Se sarà Piola, probabilmente formeremo di nuovo una lista e lo continueremo a sostenere. Se così non fosse, faremo le nostre giuste valutazioni, ricordando che “Insieme per Savigliano” può anche vivere come gruppo di cittadini che cerca e lavora per il bene di Savigliano”.

Ilaria Barale

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium