/ Cronaca

Spazio Annunci della tua città

Mi chiamo Andrea Panarese e sono un libraio antiquario. Acquisto libri antichi in Liguria e dintorni. Mi trovate anche su facebook (Andrea Panarese zona Savona). Acquisto anche...

Società di trasporti assume autista professionista di bilico con patentino ADR. Inviare curriculum via mail

appartamento ammobiliato a Vigna, frazione di Chiusa di Pesio, vicinissimo a Cuneo e circa 20 km da Mondovà¬. a pochi minuti da Lurisia,adesso collegata con tutto il comprensorio...

Che tempo fa

Newsletter

Iscrivendomi acconsento al trattamento dei dati personali secondo le norme vigenti.

Cerca nel web

Cronaca | martedì 18 aprile 2017, 15:08

Crollato il ponte della tangenziale di Fossano all'altezza del cimitero (VIDEO E FOTO)

Sotto le macerie, una macchina dei carabinieri fortunatamente vuota: non si sono registrati feriti, la tangenziale è stata interamente chiusa al traffico

Foto inviate dai lettori

E' crollato una mezz'ora fa il ponte della tangenziale di Fossano che taglia via Marene, all'altezza del cimitero.

Sul posto vigili del fuoco (da Fossano e da Cuneo), Polizia Stradale e Carabinieri; proprio una vettura dei militari è rimasta schiacciata sotto il ponte, ma il maresciallo aiutante Giuseppe Marcegliano e il carabiniere Matera Vincenzo, fortunatamente, in quel momento non erano all'interno dell'abitacolo. Sul posto anche l'assessore regionale ai trasporti Francesco Balocco.

Anche Davide Sordella, sindaco di Fossano, ha raggiunto il luogo del crollo: segnala come la situazione sia attualmente sotto il controllo delle forze dell'ordine presenti, e che l'importante ora è gestire l'eventuale traffico.

Il crollo non ha fatto registrare alcun ferito: attualmente l'intera tangenziale risulta essere chiusa al traffico.

Si tratta della strada che interseca l'autostrada A6, in prossimità della frazione Tagliata di Fossano noto come "nuova strada ANAS 183" di Fossano. La strada a due carreggiate con due corsie per senso di marcia è stata aperta al traffico nel 2000, con uscite Fossano Nord-Marene, Fossano Centro-Villafalletto.

La Strada Statale 231 "di Santa Vittoria" è stata chiusa, nel tratto compreso tra il chilometro 59 ed il chilometro 66 a tutte le categorie di veicoli e in entrambe le direzioni di marcia.

Secondo le prime testimonianze i carabinieri della Compagnia di Fossano stavano operando un posto di blocco proprio al di sotto della tangenziale, quando avrebbero sentito degli scricchiolii e si sarebbero immediatamente allontanati a piedi qualche istante prima del crollo.

LE PRIME IMMAGINI DEL PONTE CROLLATO QUI

redazione

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore