Un traguardo importante, un'edizione assolutamente indimenticabile: a Treviso sta per concludersi la seconda giornata dell'edizione numero 90 dell'Adunata Nazionale degli Alpini, "l'Adunata del Piave".
Sono circa 6mila le "penne nere" che, negli ultimi due giorni, hanno raggiunto la città dalla nostra provincia Granda, unendosi ai "colleghi" locali e di tutta Italia: come si può vedere nella fotografia, Treviso ha accolto gli Alpini a braccia aperte, così come tutte le altre località in cui ha avuto luogo l'Adunata (come Cuneo, nel 2007).
Tra i tanti alpini "made in Granda" presenti, anche alcuni rappresentanti dell'associazione "Uomini di Mondo", guidati in questo frangente dall'Alpino Ezio Cavallo. Nel tardo pomeriggio di oggi, al teatro comunale "Maria del Popolo", si è tenuto l'incontro di saluto tra le amministrazioni locali e i vertici dell'ANA nazionale; presenti per l'occasione Luca Zaia, presidente della Regione Veneto, Stefano Marcon, presidente della provincia di Treviso, Giovanni Manildo, sindaco di Treviso e Sebastiano Favero, presidente dell'ANA.
In serata, la messa in onore ai caduti di tutte le sezioni d'Italia.
Invitiamo i nostri lettori (alpini... e non!) a inviare i propri migliori scatti e i video legati all'evento all'indirizzo direttore@targatocn.it: li pubblicheremo nelle nostre gallery!

















































