/ Cronaca

Cronaca | 04 marzo 2018, 07:30

“Spuntino” di “colazione” a pochi passi dal centro di Paesana per un esemplare di lupo (VIDEO)

L’esemplare, sceso dal versante di Agliasco, si è avvicinato alle case di via Crissolo, dove aveva lasciato una carcassa, probabilmente di capriolo, per mangiare alcuni pezzi di carne

Alcuni fermoimmagine del video girato in via Crissolo a Paesana

Alcuni fermoimmagine del video girato in via Crissolo a Paesana

È sceso dal versante di montagna che, salendo, conduce ad Agliasco, per poi avvicinarsi a pochi metri dalle case, dove, anche se sepolta da un sottile strato di neve, c’era una carcassa, probabilmente di capriolo, che equivale dunque ad un succulento pasto.

A che cosa ci riferiamo?

Ad un lupo, immortalato dalla telecamera di uno smartphone ieri (sabato) a pochi metri dai condomini e dalle villette di via Crissolo, la circonvallazione nord del paese (all'altezza circa del civico 18), che scorre comunque in pieno centro abitato.

Anche se qualcuno sta tentando di screditare la tesi del lupo, guardano le immagini del video che pubblichiamo integralmente non sembrano esserci dubbi. Troppi gli elementi che rimandano al lupo, dal muso, al collo e sino alla coda dell’animale.

Così come non convince l’ipotesi che possa trattarsi di un cane selvatico.

Sta di fatto che l’esemplare, come accennato, è sceso dal versante a nord del paese. Dal video si evince con chiarezza che il percorso che compie il lupo sia già stato più volte battuto, essendo ben visibili delle orme nella neve fresca.

Ciò fa pensare che, una volta uccisa la preda, sia stata lasciata li, “a disposizione”, per i pasti successivi.

Come ormai si ricorderà, non si tratta del primo avvistamento di lupo a pochi passi dal centro paese.

Poco tempo fa, sullo stesso versante, ne era stato avvistato uno negli appezzamenti di terreno tra località Ghisola e località Giordani, poche centinaia di metri più a monte rispetto a via Crissolo.

Nicolò Bertola

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium