/ Solidarietà

Che tempo fa

Cerca nel web

Solidarietà | lunedì 14 maggio 2018, 18:30

Zonta Cuneo, presenta il libro di don Gianni Falco “Gocce di vita”

Giovedì 17 maggio all’ Altro Baladin con apericena, il libro del sacerdote “dedicato a tutti i cercatori di verità e di speranza”. Con apericena

Don Gianni Falco

 

Si presenta giovedì 17 maggio alle 20, organizzato dallo Zonta Cuneo, all’Altro Baladin in viale degli Angeli 25, il libro “ Gocce di vita”  di don Gianni Falco  parroco di San Paolo. Una raccolta di 160 pensieri e riflessioni di scrittori, poeti, filosofi, attori, politici, economisti, atleti, cantautori di tutte le epoche che segue al suo precedente volume "Saggezza di mondo" del 2014.

La presentazione, accompagnata da apericena (15 euro) è organizzata dal sodalizio femminile cuneese: ci sono ancora posti disponibili telefonando al numero 348 5164520.

Sono " gocce di sapienza antica e moderna", tratte uh repertorio di circa 1500 citazioni, frutto di una raccolta di anni che continua ancora adesso – racconta don Falco.  “Ho pensato  fosse importante farla conoscere, in una società che oggi è poco propensa, per la mancanza di tempo, ad approfondire determinati valori e  a ritornare a pensare su temi comuni a tutte le culture e le stagioni della vita.

Questo libro mi sembra possa venire incontro a questa esigenza di immediatezza e nello stesso tempo essere uno stimolo per approfondire, per andare nel profondo del cuore".

Ricca di significato anche la copertina: gocce di vita "utili al nostro vivere, che aiutano ad andare avanti la  barca della vita" –  illustra don Falco- che  tra le citazioni ricorda quella Tamara Lunger, prima donna italiana nella storia dell’alpinismo ad aver raggiunto il K2 nel 2014.  "Ad una impresa devi credere prima con la mente e con il cuore, poi riesce".

Il libro corredato da immagini, edito da  “l'Artistica editrice” vanta la prefazione di Agnese Moro, giornalista,  figlia dell'onorevole Aldo, che è stata spesso relatrice ai percorsi di approfondimento organizzati da Don Falco.  Con l'autore, presenta  il libro, giovedì sera, l'insegnante Donatella Cignetti

 

 

vilma brignone

Ti potrebbero interessare anche:
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore