/ Scuole e corsi

Scuole e corsi | 14 maggio 2019, 18:29

Avvicinare gli studenti alla scienza: oggi, 14 maggio, vede la luce il Science SmartLab dell'ITC "F.A.Bonelli"

Il laboratorio, completamente rinnovato, dispone di tecnologie all'avanguardia per incentivare i giovani allo studio

Avvicinare gli studenti alla scienza: oggi, 14 maggio, vede la luce il Science SmartLab dell'ITC "F.A.Bonelli"

Quando si entra nel laboratorio, la prima cosa che salta all’occhio quando ci si guarda intorno è l’aquila che è stata pitturata sul soffitto. L’aquila è di colore verde, che sembra rappresentare la speranza che preside e professori riservano per i loro studenti, quando usciranno da quel laboratorio, di volare alto grazie alle nozioni imparate.


Il Science SmartLab dell’ITC “F.A. Bonelli” vede la luce per la prima volta martedì 14 maggio. Il laboratorio è stato completamente rinnovato: i vecchi armadi sono stati disposti lungo il perimetro dell’aula e lo spazio centrale è stato riempito da sedie mobili su ruote che dispongono di porta zaino e tavolo rotante di lavoro.

I professori mostrano ai presenti le nuove tecnologie adottate, tra cui anche i kit wireless, controllati da una app installata sui tablet, presentati nell’aula.
Il rinnovamento dell’aula è stato possibile grazie ai fondi strutturali europei del Piano Operativo Nazionale (PON), gestito dall’INDIRE, struttura operativa del Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca.

Dopo le rispettive dimostrazioni della nuova attrezzatura e i ringraziamenti ai segretari e al preside, segue lezione interattiva con l’utilizzo dei nuovi mezzi disposti e piccolo buffet.

Sara Giordano

Ti potrebbero interessare anche:

Загрузка...
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium