L’inizio della settimana ha un sapore troppo amaro? Prendetela con dolcezza, fiondandovi in pasticceria. Un break per staccare il cervello dagli excel e fare un pieno di golosità: ci sta!
Per scegliere la migliore, corre in aiuto Adriano Restifo con il libro guida “Il fascino dei Caffè Storici del Cuneese”, dove sono raccolte curiosità, aneddoti e documenti su 53 locali storici, a tratti quasi magici.
In elenco troviamo anche il bar pasticceria Converso, luogo di perdizione per golosi (e non), che non ha certo bisogno di tante presentazioni: già dal 1838 croissant e marron glacé deliziano i palati dei braidesi. Il nome fa già venire voglia di cappuccino e di cannoli. Gustateveli sui tavolini all’aperto e ammirate la bellezza del centro di Bra. Scoprirete perché la pasticceria è tra i Locali Storici del libro. Entrare in questo posto è come tornare indietro nel tempo. Mobili vintage, sala con specchi, manifesti che ricreano l’incantesimo delle antiche boutique in stile francese. È un’oasi di dolcezza tra le vetrine della capitale del Roero, dove il peccato di gola è legittimato, anzi, dovuto. Se vi capita di lavorare nei pressi di via Vittorio Emanuele II 199, sappiate che la pausa caffè sarà d’obbligo qui. Brioches, strudel, parigine e sandwich tutti buonissimi, come antidoto per consolarsi in una triste mattina. Anche le proposte salate non deludono: decantate da molti sono, infatti, le mini-brioches con il prosciutto crudo oppure le focacce farcite.E che dire delle torte e dei pasticcini? Anche qua la scelta è ardua quindi, nel dubbio, ordinate tutti i bignè che volete: il figurone per il pranzo della domenica è assicurato.Ok, premesse esaurite: pronti a tuffarvi in un mare di cioccolata calda e panna?













