/ Eventi

Eventi | 18 settembre 2014, 12:00

Prunetto: in arrivo i festeggiamenti per San Matteo

Si inizierà questo venerdì, fino a lunedì 22: in programma tanti eventi dedicati a musica e buon cibo

Prunetto: in arrivo i festeggiamenti per San Matteo

Come da tradizione, anche quest’anno, la comunità prunettese trascorrerà alcuni giorni in allegria per festeggiare San Matteo.

La manifestazione comincerà  venerdì 19 settembre alle ore 20 con la consueta fiaccolata religiosa presso la Cappella dedicata al Santo e a seguire, nel salone del castello, sarà possibile ascoltare un concerto di musica vocale e strumentale del Rinascimento a cura dell'Associazione Pro Musica Antiqua di Savona.

Sabato 20, a partire dalle ore 18.30, gli esercenti del paese prepareranno, nella piazza di Via Romavecchia, la prima edizione della “Cena d’ San Matè” . Si potranno degustare crostini con acciughe in bagna verde, polenta rustia con cinghiale scivè, sugo di funghi, bagna dël bunòm, ravioli burro e salvia, tagliatelle alle nocciole, pasta e fagioli, formaggi, trippa, porchetta, peperonata, patatine, braciola, costate, salsiccia, torta di nocciola e crostata, con vino in abbondanza.

Alle ore 22.30 si cambia location; presso l’area sportiva diventerà protagonista la Leva 1996, festeggiata con il concerto live de "The Soundacius" e, a seguire, Dj set.

Domenica 21, alle ore 11 presso la Cappella di San Matteo, sarà celebrata la Santa Messa e, alle 14.30, nell’area sportiva, ci saranno giochi per bambini, competizioni fra giovani e il gioco medievale della Tella.

Per concludere, lunedì 22, alle ore 19.30, presso la casa comunale di Via Romavecchia sarà servita la polenta con sughi vari.

In caso di maltempo l’intera manifestazione si svolgerà al coperto.

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium