/ Eventi

Eventi | 23 ottobre 2014, 07:42

Tre ore di concerto e Claudio Baglioni manda in delirio il pubblico del palazzetto di Cuneo

Il cantautore romano ha cantato decine di brani, dai suoi classici ai più raffinati e meno noti

Tre ore di concerto e Claudio Baglioni manda in delirio il pubblico del palazzetto di Cuneo

Un concerto strepitoso quello che Claudio Baglioni ha "offerto" ieri sera a Cuneo. Tre ore di musica, una lunghissima e intensa carrellata dei suoi brani più belli e famosi, da quelli meno noti al grande pubblico fino ai pezzi dell'ultimo album.

Una canzone dietro l'altra e un ritmo serrato hanno mandato in delirio il pubblico del palazzetto di San Rocco Castagnaretta, che ha cantato assieme a lui, lo ha osannato ma soprattutto si è divertito.

Perché questo è stato il concerto, una bellissima serata, alla quale la città ha risposto con grande calore. Baglioni, 63 anni compiuti a maggio, non si è assolutamente risparmiato, dimostrando energia e appeal da vendere. Con lui, su un palco praticabile in ogni direzione, dotato di scale e passerelle e disposto su più livelli, 5 coristi e 13 musicisti. Luci, colori, ritmo e la sua splendida voce.

Da Notte di Note Note di Notte con cui ha aperto, fino a Sabato Pomeriggio, Avrai, Mille giorni di te e di me, La vita è adesso e tanti tanti altri brani, Viva l'Inghilterra, Poster, in un crescendo che ha coinvolto le circa 3000 persone presenti, tre generazioni di pubblico, che si sono scatenate raggiungendolo sotto il palco, cantando e ballando con lui. Baglioni ha apprezzato, restituendo un grande spettacolo, davvero pieno di emozioni.

bs

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium