/ Monregalese

Monregalese | 26 novembre 2015, 10:46

Online il nuovo sito turistico di Carrù: www.turismoincarru.it

Nasce con l’intento di promuovere il turismo a Carrù e dare maggiore visibilità alle associazioni di volontariato e alle attività produttive presenti sul territorio carrucese, come una sorta di loro vetrina. Ogni attività ha, infatti, la sua pagina modificabile in totale autonomia

Online il nuovo sito turistico di Carrù: www.turismoincarru.it

Il nuovo sito turistico di Carrù, www.turismoincarru.it, è un’idea promossa e sostenuta dall’Amministrazione Comunale carrucese e, in particolare, dai Consiglieri Comunali Christian Sciolla, Mattia Filippi e Gloria Calleri.

Nasce con l’intento di promuovere il turismo a Carrù e dare maggiore visibilità alle associazioni di volontariato e alle attività produttive presenti sul territorio carrucese, come una sorta di loro vetrina. Ogni attività ha, infatti, la sua pagina modificabile in totale autonomia.

Si è voluto creare una pagina dedicata e separata dal sito istituzionale del Comune proprio per attribuire maggiore rilevanza alla potenzialità turistica di Carrù, non solo come paese dove si mangia bene, ma si sta anche bene, perché territorio dinamico, vivace e propulsore di iniziative di vario genere.

Di pregio è sicuramente l’adesione al sito web di una sessantina di aziende e realtà carrucesi che hanno così modo di presentare agli internauti le loro attività e peculiarità.

Navigando sul sito turistico di Carrù non solo si possono conoscere le attività economiche e produttive di Carrù, le iniziative turistiche e culturali, ma si può avere anche una dettagliata conoscenza dell’aspetto storico del paese.

Il sito internet è stato realizzato dalla Leonardo Web di Manta (CN) ed è di tipo “responsive”, cioè è stato ideato per la visualizzazione su diversi browser e dispositivi (personal computer, notebook, tablet, smartphone).

Su ogni sito di interesse storico-artistico-culturale a Carrù sarà posizionata una targhetta con QR-Code, scansionabile con apposite applicazioni su smartphone e tablet, che rimanderanno alla descrizione del monumento o del luogo sul sito www.turismoincarru.it.

Sulla homepage del sito saranno pubblicate quotidianamente notizie e informazioni utili su Carrù e curiosità da tutta la Provincia Granda.

Sul nuovo portale turistico di Carrù sarà, inoltre, possibile acquistare i biglietti per la serata di cabaret con i comici di Colorado e Zelig del 19 dicembre p.v. attraverso la piattaforma Satispay.

La presentazione ufficiale del sito internet avverrà stasera, giovedì 26 novembre 2015, alle ore 20:30 presso la Biblioteca Civica “Dott. Mario Dadone” di Carrù. Dopo i saluti iniziali dell’Amministrazione Comunale, saranno proiettate delle slides per presentare il progetto, la linea comunicativa e il portale, poi si opererà sul portale stesso per illustrarlo nei dettagli per quanto riguarda sia il front end sia il back end. La serata terminerà con dibattito e chiusura dei lavori.

Arianna Pellegrino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium