/ Politica

Che tempo fa

Politica | 24 settembre 2010, 18:00

A Boves continua la guerra dei veleni. Il sindaco: "Mai estromesso nessuno"

Mario Giuliano sui 5 transfughi di Boves Mia: "Distacco causato dalla loro incapacità e disponibilità a mediare"

Mario Giuliano

Mario Giuliano

Dal sindaco di Boves riceviamo e pubblichiamo

In data 4/8 è maturata la scissione del gruppo Boves Mia con il distacco di tre assessori e due consiglieri e la costituzione di un nuovo gruppo consigliare autonomo. Distacco causato dalla loro incapacità e di un vero dialogo fatto anche di disponibilità e delle necessarie mediazioni. L'assenza di una maggioranza stabile ci ha costretti ad esplorare altre strade dopo i tentativi, senza successo, di una ricucitura e dopo il rifiuto della facile via di fuga delle dimissioni, per senso di responsabilità. Conseguentemente è stato inevitabile, in assenza di più opportune ed indicate dimissioni, procedere alla revoca degli assessori del nuovo gruppo, come anche dagli stessi richiesto in due distinti momenti.

Le dichiarazioni che si sono succedute: di un mio presunto comportamento scorretto, del fatto di essere svilente mantenere una carica istituzionale al mio fianco, di non riconoscersi più nel mio operato, il rifiuto di vincoli di maggioranza, la campagna e le ingiustificate accuse nei confronti della mia figura, mi hanno costretto, seppure profondamente amareggiato, alla decisione presa.

Desidero precisare che, nelle more, nessun assessore è stato “estromesso”, ma è mancata la loro abituale presenza nei locali del Comune e del mio ufficio. Le due giunte mancate non si sono tenute in assenza di delibere trattandosi di tempi di vacanze.

Desidero ringraziare sinceramente i tre assessori usciti per il buon lavoro svolto con impegno e competenza. Senza la loro decisione di distacco, i comportamenti e le dichiarazioni successive, non mi sarei mai sognato di rinunciare al loro apporto.

Non ho replicato agli ingiusti attacchi ricevuti e non ne serberò rancore come è nella mia natura. Continuerò, con il massimo impegno, a lavorare nell'interesse di tutti  i cittadini e nel rispetto del programma.

                                                                                    Mario Giuliano

c.s.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium