/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 21 novembre 2010, 18:14

La Fiera del Bue Grasso di Carrù accende 100 candeline

La Fiera del Bue Grasso di Carrù accende 100 candeline

Giovedì 16 dicembre p.v., si svolgerà a Carrù la 100^ edizione della Fiera Nazionale del Bue Grasso, mostra mercato di bovini da macello di razza piemontese. La Fiera, che si tiene fin dall’anno 1910, è sorta per valorizzare il patrimonio zootecnico locale e costituisce un tradizionale avvenimento commerciale e folkloristico.   

I centoquattro premi saranno suddivisi in sedici categorie: buoi nostrani, migliorati e della coscia, manzi nostrani, migliorati e della coscia, vitelle della coscia, vitelli castrati nostrani, migliorati e della coscia, vacche, manze, torelli della coscia, tori a due denti, da quattro a sei denti ed oltre i sei denti.         

La premiazione inizierà alle ore 11 presso il foro boario in Piazza Mercato, con l’attribuzione agli allevatori delle ambite gualdrappe e fasce. Farà seguito la passerella espositiva dei buoi e manzi.         

Contestualmente alla mostra zootecnica, si terrà il consueto mercato settimanale, per l’occasione notevolmente ampliato, nonché l’esposizione di macchine ed attrezzature agricole.         

Attesa l’importante ricorrenza, è stata confermata la presenza di stands espositivi di prodotti di eccellenza della Provincia di Imperia, a cui si aggiungono i coloratissimi e profumati fiori di Sanremo.         

Per tutto il giorno della fiera, presso il padiglione riscaldato in Piazza Divisione Alpina Cuneense, avverrà la distribuzione di porzioni di bollito no stop al prezzo di € 15, bevande comprese. La preparazione e la distribuzione del bollito sono affidate alla Pro Loco di Carrù.         

In anteprima, si terranno presso il medesimo padiglione pranzi e cene a base di prodotti tipici.         

Per ulteriori informazioni al riguardo:

· dei pranzi, delle cene e del bollito no stop, alla Pro Loco di Carrù, telefono 3296270021, telefax 0173750220, e-mail: info@prolococarru.it ;

· del mercato ed esposizioni su aree pubbliche, viabilità e parcheggi, all’Ufficio Polizia Municipale, telefono 0173757720, telefax 0173757730, e-mail: vigili@comune.carru.cn.it ;

· della rassegna zootecnica, all’Ufficio Commercio, telefono 0173757725, telefax 0173757730, e-mail: commercio.elettorale@comune.carru.cn.it .  

c.s

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium