Il carnevale si avvicina. E come si sa, per la città di Mondovì è un evento atteso con trepidazione ed entusiasmo, una delle manifestazioni più importanti dell’anno. E quest’anno, in particolar modo, è probabile che i monregalesi festeggeranno con ancora più passione, visto che i tagli ai bilanci che colpiscono soprattutto il turismo, rischiavano di far saltare la festa più divertente e colorata. Ma il Carlevè ‘d Munduì alla fine, per la gioia di tutti si farà. E fra i protagonisti ci sarà il gruppo della pro loco Cui Dur Ferun. Un’associazione che, dopo alcuni anni di inattività, si è ricostituita nel 2009 e ha ricominciato e proporre iniziative.
Per il carnevale 2011, la pro loco di Mondovì Borgo Ferrone invita tutti a partecipare ai festeggiamenti unendosi a al gruppo Cui Dur Ferun. Il carro con cui il gruppo sfilerà per le strade della città è quasi pronto e il tema di quest’anno sarà: “Dalla penna di Guareschi: don Camillo e Peppone”. Ora è il momento di allestire il contorno di quella che si annuncia essere una maestosa ripresa allegorica dei due mitici personaggi.
Quindi, si propone a bambini, giovani, famiglie e adulti, di partecipare alla festa come formando il gruppo mascherato che accompagnerà il carro. Il costo per l’adesione è di 35 euro a testa, che comprende assicurazione, costume, coriandoli e la grande polentata. Senza dubbio, può essere una bellissima occasione per vivere il carnevale di Mondovì da protagonisti e divertirsi insieme a tanti amici.














