/ Attualità

Attualità | 24 novembre 2011, 12:01

Paolo Mieli ad Alba: “Il conflitto Israele – Palestina un problema anche nostro”

“Se non si risolve, le conseguenze ce le ritroviamo in casa”, dice ai giovani delle scuole superiori albesi il giornalista esperto di politica e storia

L'incontro con Paolo Mieli ad Alba. Fotoservizio Gisella Divino (© targatocn.it)

L'incontro con Paolo Mieli ad Alba. Fotoservizio Gisella Divino (© targatocn.it)

Il conflitto Israele – Palestina è anche un problema nostro. Se non si risolve, le conseguenze ce le ritroviamo in casa nostra”, spiega Paolo Mieli ad Alba mercoledì mattina 23 novembre in Sala Ordet all’incontro organizzato da “Collisioni”. 

Giornalista e saggista esperto di politica e storia, ex direttore de “La Stampa” dal 1990 al 1992 e del “Corriere della Sera” dal 1992 al 1997 e dal 2004 al 2009, Mieli è il direttore che ha messo la minigonna alla vecchia signora “Corriere della Sera”. Così lo definì Gianni Agnelli commentando i cambiamenti del giornale di Via Solferino.

Davanti agli studenti delle scuole superiori albesi l’attuale direttore di Rcs Libri ha ripercorso le origini e la storia del conflitto in Medio Oriente, l'impellente esigenza di trovare una soluzione di convivenza pacifica per i due Stati nella loro terra ed ha invitato i giovani albesi ad informarsi sull’argomento come un problema che ci riguarda "perché la rivoluzione del mondo arabo porterà migrazioni enormi che porteranno dentro ragioni e torti del conflitto Israele – Palestina", sostiene Mieli.

Gisella Divino

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A APRILE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

WhatsApp Segui il canale di Targatocn.it su WhatsApp ISCRIVITI

Ti potrebbero interessare anche:

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium