/ Curiosità

Curiosità | 25 novembre 2011, 09:30

Si è svolto, ieri sera, a Vicoforte Mondovì l’ultimo dei cinque incontri dell’ “Happy Marketing” organizzato dal CDV&M della Provincia di Cuneo e l’ AISM.

In una fantastica cornice, quella della Casa Regina Montis Regalis, già antico monastero circense e una delle più belle strutture della nostra Provincia, la dott.ssa Mariella Calvelli ( analista e consulente marketing) ha illustrato ad un pubblico curioso e interessato quali sono i vantaggi della comunicazione telefonica come strumento dell’attività commerciale.

Si è svolto, ieri sera, a Vicoforte Mondovì l’ultimo dei cinque incontri dell’ “Happy Marketing” organizzato dal CDV&M della Provincia di Cuneo e l’ AISM.

L’impiego del telefono per comunicare con i propri clienti acquisiti e potenziali  è inevitabile. E’ un mezzo di comunicazione considerato banale che tutti impiegano normalmente e più volte al giorno. Negli ultimi anni l’attività telefonica nelle aziende si è concentrata non sul come, bensì su quante telefonate vengono fatte trascurando in questo modo il rapporto con il consumatore.

La dott.ssa Calvelli ha spiegato che il telemarketing è uno strumento di marketing diretto con il quale l’azienda raccoglie molte informazioni utili per il raggiungimento degli obbiettivi.

I vantaggi dell’uso del telefono? Molti come: l’ottima flessibilità geografica e temporale, il maggior numero di contatti per unità di tempo, l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei tempi, l’elevata flessibilità nella forma e nel contenuto del messaggio, relazioni migliori con i clienti e la massima personalizzazione della comunicazione.

Nelle aziende, oggi, l’uso del telefono per il telemarketing è del 68%.

Gli appuntamenti con il CDV&M ritornano a Gennaio con il “Gigante e la Bambina”.
Per informazioni: club@cdvmcn.it oppure contattare Umberto Bisio (Consigliere CDV&M Cuneo, 3470634184).

s.m.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A OTTOBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium