L’impiego del telefono per comunicare con i propri clienti acquisiti e potenziali è inevitabile. E’ un mezzo di comunicazione considerato banale che tutti impiegano normalmente e più volte al giorno. Negli ultimi anni l’attività telefonica nelle aziende si è concentrata non sul come, bensì su quante telefonate vengono fatte trascurando in questo modo il rapporto con il consumatore.
La dott.ssa Calvelli ha spiegato che il telemarketing è uno strumento di marketing diretto con il quale l’azienda raccoglie molte informazioni utili per il raggiungimento degli obbiettivi.
I vantaggi dell’uso del telefono? Molti come: l’ottima flessibilità geografica e temporale, il maggior numero di contatti per unità di tempo, l’ottimizzazione e la razionalizzazione dei tempi, l’elevata flessibilità nella forma e nel contenuto del messaggio, relazioni migliori con i clienti e la massima personalizzazione della comunicazione.
Nelle aziende, oggi, l’uso del telefono per il telemarketing è del 68%.
Gli appuntamenti con il CDV&M ritornano a Gennaio con il “Gigante e la Bambina”.
Per informazioni: club@cdvmcn.it oppure contattare Umberto Bisio (Consigliere CDV&M Cuneo, 3470634184).