/ Alba e Langhe

Che tempo fa

Alba e Langhe | 04 febbraio 2012, 08:30

Oggi saranno annunciati i nomi dei vincitori della terza edizione della "Targa Milleunanota"

La premiazione è fissata per le 15 presso la sede dell’associazione in via Bertero 8 ad Alba

Oggi saranno annunciati i nomi dei vincitori della terza edizione della "Targa Milleunanota"

L’associazione musicale Milleunanota è nata nel 2009 da un’idea del chitarrista albese Filippo Cosentino e di Max Molino. Scopo principale dell’associazione è la diffusione della conoscenza e della cultura musicale, attraverso molteplici attività. L’associazione ha anche l’obiettivo di proporsi a tutti quei musicisti ed appassionati attivi nel nostro territorio, che desiderino condividere esperienze e conoscenze e proporre quindi un buon modello di crescita musicale per le giovani leve. A partire dal 2009, l’associazione organizza il Premio Targa Milleunanota, che vuole dare un’ulteriore possibilità ai musicisti e alle band locali e non solo di far conoscere la propria musica.

La premiazione della terza edizione, con l’annuncio dei vincitori, è fissata per sabato 4 febbraio alle 15 presso la sede dell’associazione Milleunanota in via Bertero 8 ad Alba. I solisti e gruppi che si sono candidati al premio sono alcuni gruppi locali, giovani band di Alba, Canale, Gallo Grinzane, Monticello: Miss London, che si presentano con il brano “Anything for love”, Saicosis, con “Peithò”, Nasty Rabbit, con “Welcome to the best day of my life”, Eterea con “Neverland” e Blue Portrait con “Across the bridge”; e i torinesi, il solista Endiukas con la canzone “Via da qui”, e Giuseppe Mastarone, che si presenta, in duo, con “I giorni vanno”.

Sono molto soddisfatto della partecipazione a questa edizione del premio: non solo ogni anno il numero dei candidati è andato crescendo – nonostante il bando sia selettivo, in quanto è richiesta la registrazione di un brano su cd -, ma si sono ulteriormente ampliati i confini territoriali della manifestazione, che coinvolge gruppi locali e non solo. Come gli altri anni, abbiamo riscontrato anche una bella varietà nei generi musicali che gruppi e solisti ci hanno fatto ascoltare, e un livello decisamente alto dal punto di vista musicale”, afferma il presidente dell’associazione Milleunanota Filippo Cosentino. Quest’anno oltre ai riconoscimenti ai primi tre classificati (targa e recensioni su media specialistici) e al premio per il migliore arrangiamento è istituito il premio Uscita di Sicurezza che andrà al candidato con la migliore immagine e progetto artistico (fotografie, copertina del cd ecc.).

Il vincitore assoluto si aggiudicherà il booking con l’associazione Voice Rock e si esibirà al festival Cantautori d’Italia, organizzato dall’Associazione Milleunanota, il 5 maggio nel cortile della sede dell’Associazione Milleunanota, via Bertero 8. I vincitori delle prime due edizioni sono stati il rapper Andrei Dobanda con “One Day” e i Mistral con la canzone in stile cantautoriale "Marinaio".

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium