La Banca Alpi Marittime di Carrù attiverà a Pratonevoso, a partire da oggi 13 febbraio, uno sportello Bancomat (Atm in gergo tecnico) collocato nel rione “Stalle Lunghe”, in un apposito locale chiuso, (videosorvegliato all’interno e all’esterno) al di sopra del Supermercato Cral.
Spiega Carlo Ramondetti, direttore generale della Bam: "Si tratta di un Bancomat in grado di dispensare banconote al pari di tutti gli sportelli che la Bam ha già installato in diverse località del territorio, ma con alcune caratteristiche in più. Ovvero, oltre ai prelievi, i clienti privati e le aziende potranno effettuare anche depositi al di fuori dei normali orari e uffici della banca, con un orario continuato di 24 ore su 24. E, ancora, lo sportello, che è fra i modelli più evoluti, è in grado di contare il denaro depositato, separando le banconote usurate, non rendendole disponibili per il ricircolo e provvedendo al controllo di eventuali falsificazioni. Infine offre anche la possibilità di depositare assegni con un sistema self-service".
"La collocazione del nuovo sportello Bancomat a Pratonevoso - aggiunge Gianni Cappa, presidente della Banca Alpi Marittime - vuole essere la risposta agli esercenti che operano in tale zona, come anche ai tanti frequentatori di questa rinomata località turistica. I vantaggi per tutti sono evidenti: disporre di uno sportello BCC che consente di poter effettuare prelievi e depositi di contanti e assegni anche al di fuori del consueto orario di apertura della Banca, con il beneficio di un feedback immediato riguardo alla somma depositata e un tempestivo accredito sul conto corrente".













