Sarà una domenica di Carnevale con le racchette da neve ai piedi, quella organizzata dal rifugio Galabèrna di Ostana domenica 19 febbraio prossimo. Due i percorsi in programma: l’uno con meta Punta Ostanetta, riservato ai ciaspolatori esperti (le cui prenotazioni si chiudono giovedì 16), l’altro che – dopo aver attraversato le borgate di del paese – che punterà dritto verso Pian della Charma, vero e proprio terrazzo che si affaccia sul Monviso. Entrambi i percorsi prevedono la presenza di un accompagnatore esperto.
Il programma prevede: alle 8.30 il ritrovo presso il Galabèrna, alle 9 la suddivisione in gruppi e la partenza della ciaspolata, alle 13 il rientro per il pranzo in rifugio (menù a 15 euro per gli adulti, 8 per i bambini), alle 14.30 l’apertura del campo ARVA e la successiva caccia al tesoro a premi. La giornata sarà l’occasione per provare le nuove ciastre della Salewa.
Quarantotto ore dopo, la sera di martedì grasso, è invece in programma una cena con danze ovvitane con Andrea e Serena degli “Aire d'Ostana” e il loro nuovo CD: bevande offerte e tutti coloro che si presenteranno con indosso un costume carnevalesco.
Più avanti ancora, vale a dire sabato 25 febbraio, il rifugio ha in programma una cena spagnola, con tapas, Jamon Bellota, chorizo, lomo, tortilla, paella e... balli con musica dal vivo.











