Il sito comunale di Genola fino ad alcune settimane fa era certamente tra i più desolanti del panorama provinciale. Nella parte istituzionale al posto delle foto degli amministratori non c’erano che sagome bianche, la grande colonna delle notizie era sempre vuota o proponeva news datatissime. Una situazione che non veniva risollevata dal buon funzionamento dell’albo pretorio online. Ebbene ora tutto è cambiato. Il sito genolese appare, infatti, oggi decisamente più curato e puntale nell’aggiornamento. Certo c’è ancora da lavorare affinché il portale si possa considerare tra quelli di eccellenza, ma almeno adesso le informazioni ci sono. Una situazione che è essenzialmente dovuta all’opera del giovane assessore Davide Origlia che lo segue su delega dell’esecutivo.
Andando ai dettagli si vede, da un lato, che nella home page si trovano in bella evidenza le principali notizie del momento e dall’altro che molti amministratori hanno provveduto a caricare le loro immagini. Per il resto il portale conserva i punti di forza che già avevamo sottolineato ai suo tempo, ovvero la grafica semplice e facilmente comprensibile, la facilità d’uso e le ottime sezioni territorio ad albo pretorio.
Certo esistono ancora molti nei. Si vedano ad esempio le sezioni"commissioni e F.A.G." (completamente vuote) e quella del "Consiglio Comunale" dove c’è un'unica foto invisibile anche al microscopio, però quantomeno adesso il sito è aggiornato. Ne consegue che lo stesso adesso oltre che agli specialisti delle procedure e dei regolamenti comunali può interessare anche al visitatore che cerchi informazione sulla vita sociale del paese.














