/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 12 giugno 2012, 13:13

Pradleves: campus musicale internazionale estate 2012

Pradleves: campus musicale internazionale estate 2012

L’Associazione Culturale “G. B. Pergolesi” organizza, come da consuetudine, un Campus Musicale Internazionale Estate 2012. Si tratta di corsi per principianti e corsi di perfezionamento sotto la direzione artistica della Prof.ssa Lidia Beccaria e del M° Luciano Lanfranchi.

I corsi del Campus Musicale si svolgeranno in tre settimane:

- 1^ settimana: da domenica 15 a sabato 21 luglio (M° Luciano Lanfranchi, M° Walter Kraft e Prof.ssa Monica Secondini – Pianoforte); M° Antonio Gambula – Violoncello; M° Massimo Ferraris – Clarinetto e Clarinetto piccolo; Prof.ssa Fernanda Serravalli – Arpa; M° Luigi Tedone – Fagotto; M° Raffaele Napoli – Il senso della musica; M° Christian Saggese – Repertorio e lezioni di tecnica chitarristica; Prof.ssa Giulia Servente – Corso di lingua inglese).

- 2^ settimana: da domenica 22 a sabato 28 luglio (M° Marco Fornaciari e Prof.ssa Olivia Papa – Violino; M° Roberto Orengo – Flauto; Prof.ssa Rosanna Re, M° Giuseppe Aneomanti e M° Franco Trabucco – Pianoforte; M° Leonardo Plumbini – Violoncello; M° Fredric Zigante – Chitarra; M° Giovanni Capobianco – “Soft Music”).

- 3^ settimana: da domenica 29 luglio a sabato 4 agosto (Prof.sse Lidia Beccaria e Alessandra Asso – Pianoforte; Prof.ssa Raffaella Mellace – Canto lirico, Canto moderno, Canto per bambini; M° Marcello Parodi – Chitarra classica, moderna ed elettrica, Basso elettrico; M° Steve Foglia – Batteria; Prof.ssa Enrica Traversa – Corso di lingua inglese; M° Mauro Bianco Levrin – Corsi per bambini: Chitarra Metodo Suzuki; Prof.ssa Lidia Beccaria – “Musica, Gioco e Colore”.

Le iscrizioni si ricevono fino a venerdì 6 luglio 2012. I partecipanti dovranno raggiungere l’Antico Albergo del Molino con mezzi propri. Per chi ne farà richiesta è previsto un servizio navetta da e per la stazione ferroviaria di Cuneo e per l’Aeroporto di Levaldigi. I ragazzi possono soggiornare soli o con familiari e/o accompagnatori. Un’assistente si occuperà dei bambini che soggiorneranno soli. L’Associazione Pergolesi provvederà alla prenotazione alberghiera per gli iscritti. Il giorno dell’arrivo è prevista una riunione nel Salone dell’Albergo del Molino alle 17,30 per i Docenti e alle 18 per i corsisti.

Aule per lo studio personale saranno a disposizione secondo un orario-prove giornaliero che sarà consegnato a tutti i corsisti durante la riunione preliminare. Durante il Campus sono previsti saggi e concerti degli allievi a partecipazione facoltativa. L’organizzazione dei Saggi è di competenza esclusiva della Direzione artistica. Ogni allievo riceverà un attestato di frequenza.

Sono previsti premi agli associati particolarmente meritevoli.

Questi gli alberghi convenzionati:

Antico Albergo del Molino, Albergo Alpino, Albergo Tre Verghe d’Oro.

Questo il regolamento:

I Concerti premio verranno assegnati solo qualora il livello artistico dei partecipanti sia adeguato, ad insindacabile giudizio dei Direttori artistici.

I Concerti premio prevedono esclusivamente un rimborso spese da concordare con le Associazioni organizzatrici. I premi, ad insindacabile parere della Direzione artistica, verranno assegnati ad alcuni tra i partecipanti alle tre settimane dei corsi.

Le quote alberghiere dovranno essere versate all’albergo all’arrivo. Le quote dei corsi dovranno essere corrisposte direttamente ai Docenti.

La quota di iscrizione (Assicurazione contributo spese) sia dei corsisti sia dei familiari e/o accompagnatori, dovrà essere versata come caparra all’Associazione Pergolesi entro il 6 luglio.

Entro tale data dovrà pervenire all’Associazione, oltre alla ricevuta del versamento, la scheda di iscrizione compilata da ogni corsista e familiare o accompagnatore e una fotocopia di un documento di identità. Gli iscritti si impegnano ad accettare il presente regolamento e ad osservare gli orari del Campus.

Per informazioni: 338/7733001 (mattino).

Francesco Mulè

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2024" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium