/ Eventi

Che tempo fa

Eventi | 09 agosto 2012, 15:16

"Balla coi cavalli", il lato B della Carovana Balacaval dal 10 al 12 agosto

Un fitto programma di eventi per chi viaggia in Valle Varaita

"Balla coi cavalli", il lato B della Carovana Balacaval dal 10 al 12 agosto

Spettacoli, concerti, jam session, ospiti speciali e perfino sessioni di Qi Gong sono previste a "Balla coi cavalli", il Festival organizzato dalla Carovana Balacaval tra venerdì 10 e domenica 12 agosto all'Isola di Frassino, nell'area verde del bar Il Nodo, lungo il fiume.  Tra carrozze e cavalli questa volta c'è uno spazio per campeggiare anche per il pubblico, che potrà entrare per tre giorni a far parte del mondo della Carovana.

Il campeggio Balacaval si inserisce in un programma fittissimo di eventi che coinvolgerà la Valle Varaita per oltre dieci giorni, e che non darà tregua ai visitatori. Ce n'è per tutti i gusti. Si parte dalla festa di San Lorenzo a Chianale (9-10 agosto), si passa per il campeggio Balacaval a Frassino (10-12 agosto), la sagra del tomino a Melle (12 agosto) e la manifestazione Les MontagnArts dal 13 al 18 agosto (liberlablog.wordpress.com) ancora a Melle.

Venerdì 10 a Frassino sono ospiti i Bruskoi Prala (musiche zingare dell'est), gruppo nato nel 2005 dall'incontro tra musicisti piemontesi e virtuosi zingari rumeni; dopo un'incursione di percussionisti afro ospiti del Bar dell'isola, la prima serata si chiuderà con il cineconcerto Balacaval: due film comici muti di inizio secolo musicati dal vivo dai musicisti della Carovana, The Vagabond di Charlie Chaplin e Il Maniscalco di Buster Keaton.

Sabato 11, dopo la jam session del tardo pomeriggio, è la volta di Matteo Castellano, cantautore fossanese, e a seguire Disco_Acustica Balacaval, musiche da ballo di ogni tempo e ogni luogo, (tutte rigorosamente suonate con strumenti acustici) per una serata di ballo non codificato. In tarda serata si balla con Dj Ocram (Avanzi di Balera).

Domenica 12  spazio bambini a partire dalle 14,30 con un laboratorio di trucco e lo  spettacolo per i bambini del duo Claudio e Consuelo "Dal paese dei balocchi".  A seguire, all'ora dell'aperitivo, Sol Ruiz, cantante cubana di Miami e in chiusura il duo Sol & Teo, nato dal matrimonio, anche musicale, tra i due artisti ospiti del festival. "Balla coi cavalli" è organizzato dall'associazione Bruskoi Prala (per info www.balacaval.it, tel. 389 9748042, pagine facebook e twitter).

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium