/ Al Direttore

Che tempo fa

Al Direttore | 16 agosto 2012, 11:31

Perchè tutti questi problemi al Parco delle Basse di Stura a Cuneo?

Ci scrive ancora la signora che qualche giorno fa denunciò un grave episodio ai danni di un ragazzino malmenato

Le forze dell'ordine ascoltano i presenti alla lite

Le forze dell'ordine ascoltano i presenti alla lite

Gent.mo direttore

per confermare come stia diventando invivibile la zona delle Basse Stura, dopo i fatti avvenuti domenica, aumenta col passare del tempo (ben due giorni) la gravità delle conseguenze dei nostri ospiti al parco. Non le posso fornire dati precisi perché nè io nè i miei famigliari eravamo personalmente presenti ai fatti, ma l'arrivo di tre pattuglie delle forze dell'ordine ed in seguito il 118 incuriosisce.

Dal passaparola tra chi cercava di trascorrere un tranquillo Ferragosto fra carne alla brace e partite a pallavolo viene raccontato di un diverbio fra ragazzini albanesi, pare che ci siano ragazze alla causa del litigio, che si risolve con l'accoltellamento di uno dei ragazzi.

Vengono acciuffati altri tre che suppongono abbiano impegnato per un po' i nostri bravi agenti e il ferito trasportato con l'autoambulanza al Santa Croce. Alla fine di tutto si vedono le famiglie che raccolgono i loro "attrezzi" da scampagnata risalire in auto alla ricerca di lidi più sicuri per i propri figli o rientrare alle loro abitazioni.

Non vorrei essere pedante nel segnalare questi fatti, ma dopo lo sforzo per riqualificare la zona da parte del comune (è di quest'anno l'installazione dei giochi per i bimbi!), in questo periodo di grande crisi andrà a finire che tornerà ad essere uno squallido parchetto mal frequentato e abbandonato a se stesso? Senza vita, senza le gioiose urla di bambini che si divertono all'aria aperta in uno dei pochi polmoni verdi della nostra città? Mi auguro proprio di no!

Mi auguro che i prossimi pic-nic non diventino giornate da brivido tipo le "cene con delitto", solo che quest'ultime sono finzioni il nostro parco è realtà! Una bella realtà, speriamo non venga fatalmente rovinata!

La ringrazio per la cortese attenzione e onestamente spererei di contattarla per qualche bell'episodio e non solo per lamentarmi di simili avvenimenti!

Lettera firmata, Cuneo

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GENNAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium