Giovedì 20 settembre alle ore 18, presso l’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo sarà presentato il libro “Sudditi”, a cura di Nicola Rossi ed edito dall’Istituto Bruno Leoni.
Eletto alla Camera dei deputati nel 2001 nel collegio maggioritario di Barletta, in Puglia, in rappresentanza della coalizione di centro sinistra e riconfermato nel 2006, Nicola Rossi nel entra in polemica con il suo partito, i Democratici di sinistra, circa la gestione della fase costituente del PD. Dopo un abbandono iniziale, Rossi torna ad aderire al progetto del PD e nel 2008 è eletto senatore. Sessantuno anni, politico ed economista, laurea in giurisprudenza, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Tor Vergata, è attualmente senatore iscritto al gruppo misto e membro del Comitato Direttivo di Italia Futura.
Il libro tratta della disparità di trattamento tra cittadino e stato, che ormai caratterizza molti aspetti della nostra vita quotidiana e causa un’incertezza che ostacola l’ attività economica. Sarà difficile trovare una strada per uscire dalla crisi fino a che gli italiani continueranno a essere sudditi dello Stato e non torneranno a essere cittadini. Il libro sarà presentato dal senatore Franco De Benedetti e da Alberto Mingardi, Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni (IBL), organizzatore della serata in collaborazione con la Bruno Leoni Society di Saluzzo.
L’IBl è un think tank ispirato ai principi del libero mercato noto al grande pubblico anche per aver ideato l’orologio del debito pubblico dello Stato Italiano, aggiornato in tempo reale e pubblicato sul sito dell’Istituto (www.brunoleoni.it).

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)












