/ Attualità

Che tempo fa

Attualità | 19 settembre 2012, 12:00

Giovedì sera, a Saluzzo, si presenta “Sudditi”, il libro di Nicola Rossi

Il volume tratta della disparità di trattamento tra cittadino e Stato, che caratterizza molti aspetti della nostra vita quotidiana e causa un’incertezza che ostacola l’attività economica

Il libro ed il suo autore, Nicola Rossi

Il libro ed il suo autore, Nicola Rossi

Giovedì 20 settembre alle ore 18, presso l’Antico Palazzo Comunale di Saluzzo sarà presentato il libro “Sudditi”, a cura di Nicola Rossi ed edito dall’Istituto Bruno Leoni.

Eletto alla Camera dei deputati nel 2001 nel collegio maggioritario di Barletta, in Puglia, in rappresentanza della coalizione di centro sinistra e riconfermato nel 2006, Nicola Rossi nel  entra in polemica con il suo partito, i Democratici di sinistra, circa la gestione della fase costituente del PD. Dopo un abbandono iniziale, Rossi torna ad aderire al progetto del PD e nel 2008 è eletto senatore. Sessantuno anni, politico ed economista, laurea in giurisprudenza, professore ordinario di Economia Politica presso l’Università di Tor Vergata, è attualmente senatore iscritto al gruppo misto e membro del Comitato Direttivo di Italia Futura.

Il libro tratta della disparità di trattamento tra cittadino e stato, che ormai caratterizza molti aspetti della nostra vita quotidiana e causa un’incertezza che ostacola l’ attività economica. Sarà difficile trovare una strada per uscire dalla crisi fino a che gli italiani continueranno a essere sudditi dello Stato e non torneranno a essere cittadini. Il libro sarà presentato dal senatore Franco De Benedetti e da Alberto Mingardi, Direttore Generale dell’Istituto Bruno Leoni (IBL), organizzatore della serata in collaborazione con la Bruno Leoni Society di Saluzzo.

L’IBl è un think tank ispirato ai principi del libero mercato noto al grande pubblico anche per aver ideato l’orologio del debito pubblico dello Stato Italiano, aggiornato in tempo reale e pubblicato sul sito dell’Istituto (www.brunoleoni.it).

W.A.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A FEBBRAIO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare 2025" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore|Premium