Torna, pronta per il grande successo che ha riscosso negli anni scorsi, “Sotto il segno della lumaca”, l’iniziativa che coinvolge numerosi ristoranti del territorio intorno a Borgo San Dalmazzo. Il presidente dell’Ente Fiera Fredda, Fabrizio Massa, con il vicesindaco con delega alle Manifestazioni Mauro Bernardi e il referente per l’Associazione Albergatori, Enrico Cavallera, hanno incontrato, lunedì 1 ottobre, i ristoratori che aderiscono all’iniziativa.
Dal prossimo 17 novembre al 16 dicembre nei ristoranti convenzionati, si potranno degustare menù a base di lumache. Come per lo scorso anno, il pieghevole informativo che raccoglie i piatti con i prezzi e i contatti dei ristoranti, prevede anche i “menù di territorio”, con piatti preparati esclusivamente con prodotti del territorio, tipicamente locali e di stagione, che provengano da Borgo e dalle vallate, come patate e frutta di montagna, polenta, crouzèt, gnocchi, funghi e tutto ciò che di buono e sano offre il circondario. Il menù sarà disponibile fino al 1° aprile 2013.
Nelle prossime settimane saranno stampati gli opuscoli informativi e pubblicati sul sito dell’Ente Fiera Fredda i menù.
“Sono soddisfatto della riconferma della collaborazione con i ristoratori – ha commentato Bernardi -; alcuni di loro saranno presenti anche durante la Fiera Fredda con la “cucina della lumaca”. Procediamo in questo modo nella valorizzazione del nostro bel territorio, sia Borgo sia le vallate, anche attraverso l’enogastronomia”.
“Dopo il mio primo incontro da presidente con i ristoratori, cercherò di portare avanti il gruppo di lavoro creato negli anni scorsi dalla ex presidente Emanuela Bertone – ha aggiunto Fabrizio Massa-. Ringrazio sin d’ora tutte le persone che si mettono in gioco, offrono la loro arte e le loro capacità; sono una risorsa preziosa su cui sappiamo di poter contare”.












