Al Museo della Ceramica di Mondovì l’autunno si apre con un appuntamento espositivo d’eccezione con l’arte contemporanea, in omaggio al poliedrico artista savonese Giorgio Laveri.
“Giorgio Laveri La fabbrica dei sogni” è appunto il titolo della mostra che sarà inaugurata a Palazzo Fauzone, sabato 13 ottobre 2012 alle 17,30 , visitabile fino al 25 novembre 2012.
La mostra, che si avvale della curatela di Christiana Fissore, Direttrice del Museo, e Riccardo Zelatore, Direttore della Fondazione Zappettini di Milano per l’arte contemporanea, è la prima di un articolato programma dedicato ai protagonisti dell’arte italiana del XX e XXI secolo, con particolare attenzione per gli artisti che hanno scelto la ceramica come mezzo espressivo privilegiato.
L’esposizione è stata resa possibile grazie ai contributi della Fondazione della Cassa di Risparmio di Cuneo e della Compagnia di San Paolo, cui si deve l’allestimento dei locali destinati alle mostre temporanee. Ha il patrocinio della Città di Mondovì, della Provincia di Cuneo e della Regione Piemonte.













![Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO] Mariano Rabino, presidente Ente Turismo Langhe Monferrato Roero: “La Granda deve competere sul mercato turistico restando unita” [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/targatocn/2025/02/mariano_rabino_dixtv.jpg)
