Eletto il nuovo direttivo della Consulta Giovanile di Mondovì: le votazioni si sono svolte sabato scorso, nella Sala Comunale delle Conferenze.
Il sindaco Stefano Viglione ha rivolto il saluto del Comune ai giovani presenti: “Sin dal 1998, quando il Comune avviò il Progetto Giovani, ho sempre creduto nell’importanza di rendere i ragazzi protagonisti e partecipi nella vita amministrativa della nostra comunità. I quattro anni passati di attività della Consulta hanno prodotto risultati eccellenti: sono quindi convinto che il nuovo Direttivo saprà proseguire proficuamente, promuovendo nuove ed interessanti iniziative dei giovani e per i giovani”.
Presenti all’assemblea molti ragazzi, rappresentanti di tutte le scuole monregalesi, giovani universitari e lavoratori. L’esito delle votazioni ha visto Marco Giana eletto presidente, con Jessica Franceschinis vicepresidente, mentre membri del direttivo sono Marzia Arena, Daniele Blangetti, Alessandro Bertazzoli, Pietro Danna, Nicoletta Gazzera e Francesca Giudici.
Si ricorda che le nuovi adesioni alla Consulta Giovani possono essere consegnate ai ragazzi stessi del Direttivo oppure ogni martedì e ogni giovedì dalle 15.00 alle 18.00 al Circolo Studentesco “Arcipelago”, sede ufficiale della Consulta Giovani, in Via Curazza 1 a Mondovì.
“Auguro al direttivo della Consulta buon lavoro – ha detto l’assessore Luciano D’Agostino - sono molto soddisfatto per l’entusiasmo dimostrato dai ragazzi che hanno aderito. Un gruppo di giovani con tanta voglia di fare e che saprà ben operare nel prossimo quinquennio”.












