Alla presenza del Sindaco della città Stefano Viglione, del vicepresidente provinciale Confartigianato geom. Roberto Ganzinelli, del Dirigente scolastico prof. Antonio Rimedio, nonché del Presidente del Consiglio di Istituto sig. Giampiero Gazzano sono state consegnate, sabato 15 dicembre, due borse di studio a due studenti dell’IPSIA “Felice Garelli” di Mondovì.
La prima, in memoria del prof. Eugenio Casetta, offerta dallo studio Tecno di Mondovì, dove il compianto professore ha collaborato per oltre trent’anni, è stata assegnata all’alunno Daniel Zlatkovski della 3^ Manutenzione ed Assistenza Tecnica.
La seconda, promossa dall’ex allievo Carlo Ramondetti, è stata assegnata a Fabrizio Boscotti della 5^ Tecnico dei Sistemi Energetici.
Entrambe, consistenti in un premio di 500 euro, sono state assegnate per i brillanti risultati ottenuti lo scorso anno scolastico.
Durante la cerimonia di premiazione, svoltasi nell’Aula Magna dell’I.P.S.I.A. “Garelli”, il prof. Rimedio, Dirigente Scolastico dell’Istituto Superiore “Cigna – Baruffi – Garelli”, nel ringraziare i presenti e soprattutto l’ing. Ezio Borghese dello studio Tecno ed il sig. Carlo Ramondetti per la sensibilità dimostrata in questi anni, ha voluto sottolineare il valore e di queste iniziative che, in un momento congiunturalmente e socialmente difficile come questo, promuovono il merito, la cultura, l’integrazione e riconoscono una concreta e pubblica attestazione a giovani che si sono distinti grazie al loro costante impegno.
Il Sindaco Stefano Viglione, reduce dal seminario sulle politiche giovanili “Il meglio deve ancora venire”, tenutosi al Baretti, nel complimentarsi con i due studenti, ha voluto farsi portavoce di un messaggio di fiducia rivolto a tutti i giovani presenti.
Anche il geom. Ganzinelli, quale rappresentante del mondo del lavoro, ha riconosciuto l’importanza dell’evento, particolarmente significativo per un tipo di istituzione scolastica, quella professionale, che conserva ottime ragioni per essere messa al centro del processo educativo, fornendo ai giovani le opportune competenze per un promettente inserimento nella forza attiva e dinamica del processo produttivo, che a livello monregalese nel solo settore artigianale conta migliaia di operatori.
Daniel Zlatkovski e Fabrizio Boscotti hanno infine ricevuto gli elogi del Presidente del Consiglio di Istituto Giampiero Gazzano.












