La questione è nota ormai da tempo, p.zza Carlo Alberto di notte è buia, molto buia. I primi disagi li avevano segnalati i negozianti del centro lo scorso inverno, ma anche da residenti e utilizzatori erano giunte lamentele circa la scarsa illuminazione. Il problema è rappresentato dagli alberi, o meglio dalle loro folte chiome che a tutt’oggi rendono quasi inutile l’attuale illuminazione. Fra le prime idee degli amministratori comunali vi era quella di sfoltire gli alberi, ipotesi che non risolveva però il problema. Nei giorni scorsi finalmente gli amministratori braidesi hanno potuto dare le bella notizia, come spiega l’assessore ai lavori pubblici Luciano Messa.
“Finalmente possiamo affermare di aver trovato la soluzione migliore – spiega l’assessore – grazie all’installazione dei nuovi pali ad illuminazione led recentemente acquistati dal comune. Oltre ad avere una lampada più potente – continua Messa – i nuovi pali saranno dotati di due punti luce, esattamente sotto e sopra la chioma degli alberi presenti sulla piazza. La messa in opera dei nuovi impianti è prevista per il mese di marzo – conclude Messa - e, grazie all’accordo raggiunto con la ditta Rabezzana, l’installazione sarà gratuita”.
La sperimentazione dell’illuminazione a led sul territorio braidese è iniziata qualche settimana fa lungo il viale Madonna dei Fiori, dove su alcuni vecchi punti luce sono state sostituite le normali lampade con luci a led più potenti, ottenendo un ottimo risultato.
In Breve
lunedì 15 dicembre
domenica 14 dicembre
Accadeva un anno fa
Attualità
Cuneo e valli
Attualità













