Si conclude oggi, giovedì 28 febbraio, l’avventura di Mario Raviolo - 51 anni, in tasca una laurea in medicina e chirurgia ed in bacheca un curriculum davvero di prim’ordine – alla guida della Centrale Operativa del 118 della provincia di Cuneo di Stanza a Saluzzo che lo stesso aveva assunto nello scorso 2011.
Il dottor Raviolo, che conserva l’altro “titolo”, quello di direttore della struttura complessa di Maxiemergenza, verrà sostituito nel delicato incarico dal dottor Ugo Zummo, 48 anni, medico anestesista proveniente dalla rianimazione dell’ospedale Santissima Annunziata di Savigliano e già in servizio a bordo dell'elisoccorso 118 della provincia di Cuneo.
Zummo (come lo stesso Raviolo) arriva a Saluzzo in qualità di “facente funzioni”, in attesa che venga bandito il concorso per la copertura dell’incarico di primario della struttura, la cui data al momento è ancora sconosciuta.
Insieme con Mario Raviolo se ne va anche il coordinatore infermieristico Alessandro Rosso. Anche lui rimarrà però ai vertici della Maxiemergenza, portandosi appresso alcuni infermieri del sistema “emergenza sanitaria 118” con i quali comporrà un'equipe pronta ad intervenire in caso di disastri o calamità naturali.








![A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO] A Mondovì Nightglow apre il raduno delle Mongolfiere nel ricordo di Talu [FOTO E VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/01/img-6959547e349c8-Copertina_Mondovi_mongolfiere_2026.jpg)





