Prevenire possibili esondazioni, agevolando e il normale deflusso delle acque del torrente e perfezionare quanto più possibile l’operatività del personale addetto alla Protezione Civile nel territorio di Saluzzo.
Sono questi, in estrema sintesi, gli obiettivi dell’esercitazione che il Servizio di Protezione Civile del Comune di Saluzzo ha organizzato per il prossimo fine settimana - sabato 23 e domenica 24 marzo - dell’esercitazione di Protezione Civile, che consisterà nel taglio e nella rimozione di parte di vegetazione spontanea, arborea e arbustiva, cresciuta sulla sponda orografica destra e nell'alveo del torrente Rio Torto, nel tratto in cui questi scorre fra corso XXVII Aprile e via Torino.
L'iniziativa è stata concordata nella riunione del Comitato di coordinamento del volontariato di Protezione Civile, che si è tenuta a inizio marzo, l’iniziativa vedrà impegnati il personale comunale, i volontari dell’Associazione Soccorso Radio Saluzzo, quelli dell’Unità saluzzese di Protezione Civile dell'A.N.A. e quelli del Collegamento Provincia Granda.

![Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO] Seggiovia di Argentera, al via i lavori nonostante neve e gelo: obiettivo consegna a luglio [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2026/02/seggiovia_argentera_impianto_risalita_vecchio_20260206__2__risultato.jpg)












