L’80% dei giovani talenti che nell’autunno scorso hanno partecipato a Human Resources Campus Granda, l’incontro a Pollenzo con importanti realtà imprenditoriali della provincia di Cuneo, ha trovato un’occupazione. Sono 15 su 19, infatti, i talenti che attualmente lavorano dopo aver preso parte al Campus. Erano stati individuati tra 936 giovani. Gli organizzatori di Professione Lavoro riproporranno l’iniziativa anche nel 2013, non solo in Granda, ma anche in Veneto. E non mancheranno le novità, ad iniziare dall’English Talent Summer Camp, cioè una serie di campus estivi, rivolti ai bimbi, per imparare l’inglese.
“Hr Campus Granda si è confermato un progetto innovativo – afferma il responsabile del progetto Roberto Verano – nato per creare un incontro concreto tra il talento, l’asset principale per lo sviluppo di un’azienda, e importanti realtà imprenditoriali locali, che puntano su crescita e sviluppo. Le attività svolte dai giovani durante l’iter del Campus, li hanno aiutati ad inserirsi nel mondo del lavoro, anche in aziende che non hanno preso parte al progetto”.
Il Campus resiste alla crisi: sarà riproposto in autunno in provincia di Cuneo e, subito dopo, in Veneto, con il coinvolgimento e il reclutamento dei giovani talenti delle province di Venezia, Verona, Vicenza e Padova.
“Avrà un intenso programma di attività formative, culturali e aggregative – spiega Verano -. Alle aziende verrà anche proposto il Talent Development Program, un programma formativo per lo sviluppo dei talenti aziendali interni”.
Per la quarta edizione, in programma nell’autunno del 2013, Professione Lavoro ha voluto ampliare il raggio d’azione. Hr Campus Granda avrà un respiro internazionale. Sarà approfondito il tema del talento in Italia e in Europa, per individuarne il profilo e le buone pratiche aziendali per la sua valorizzazione. Parteciperanno le Università di Torino (Facoltà di Psicologia), di Parigi, di Varsavia e di Rotterdam. Altra novità sarà il Campus estivo incentrato sull’apprendimento dell’inglese per piccoli talenti dai 6 ai 12 anni. È l’English Talent Summer Camp, un laboratorio creativo ed espressivo che unisce l’insegnamento della lingua inglese allo sviluppo socio-emotivo, fisico e intellettivo dei più piccoli.



![MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO] MALTEMPO / Due chilometri di coda sull'A6, traffico in tilt tra Ceva e Millesimo verso Savona [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/1fneve_a6_ceva_dicembre_16_2025_01.jpg)








