Nella seduta di Giunta comunale, gli assessori hanno dato avvio al procedimento per la riconversione dell’area dell’ex rifiuteria in località Rive di Farigliano. Gli uffici competenti dovranno avviare gli iter necessari per la realizzazione di un’area adibita al trial. Tale realizzazione è vincolata a varie procedure preliminari (quali una verifica ed eventuale valutazione di impatto ambientale, un parere dell’A.R.P.A., un parere dell’A.S.L. e una pratica “Paesaggistica”), il cui esito, con le eventuali prescrizioni, determineranno la realizzazione di opere puntuali.
Allo stato attuale, a seguito dei contatti con gli Enti sopra elencati, risulta necessario realizzare un box spogliatoio, dei Wc per gli utilizzatori e un locale infermeria, la cui realizzazione sarà finanziata, almeno parzialmente, dal Comune, come stabilito dall'attuale Amministrazione.
Dal momento, però, che l'iter avrà una durata più lunga, toccherà alla nuova Giunta effettuare ulteriori decisioni in merito.


![Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO] Babbo Bikers in corsia: doni e sorrisi ai piccoli ricoverati di Savigliano [FOTO]](https://www.targatocn.it/fill/90/90/fileadmin/archivio/targatocn/2025/12/Savigliano_1_Babbo_Bikers_don_alla_pediatria.jpg)










![Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO] Tenda, non si apre nemmeno stavolta. Rixi: "Fossimo stati in territorio italiano avremmo già finito l'opera" [VIDEO]](https://www.targatocn.it/fill/130/98/fileadmin/archivio/lavocedialba/2024/12/dentro_il_tenda_risultato.jpg)
