Venerdì 19 luglio, presso lo Spazio incontri Cassa di Risparmio 1855, il Consigliere Delegato di UBI Banca, Victor Massiah, e il Direttore Generale di Banca Regionale Europea, Riccardo Barbarini, hanno incontrato i rappresentanti del mondo economico e produttivo provinciale e i componenti del Consiglio di Amministrazione della Fondazione CRC.
In questa occasione, è stato annunciato l’avvio, nei prossimi mesi, del primo Master universitario in Finanza aziendale e creazione di valore, un’iniziativa congiunta promossa da Fondazione CRC, Banca Regionale Europea e UBI Academy e realizzata dal Dipartimento di Management dell’Università degli Studi di Torino.
Il Master di I livello, di durata biennale, si svolgerà a Cuneo. Finalizzato a promuovere una formazione di alto livello tra il personale dell’Istituto di Credito, in particolare in aree in continua evoluzione e ad alto valore aggiunto come la finanza aziendale, il Master si propone di dotare i partecipanti delle conoscenze necessarie per intraprendere scelte di gestione economica- finanziaria e manageriale anche in ambito internazionale, comprendere e interpretare le dinamiche di bilancio, mercatistiche e di creazione di valore e analizzare in ottica previsionale concrete situazioni operative.
I 15 partecipanti, in buona parte residenti in provincia di Cuneo, affiancheranno l’impegno di studio all’attività lavorativa, e saranno sollecitati su project work proposti direttamente dai manager del gruppo UBI, che interverranno nell’ambito del Master in funzione di testimoni privilegiati e formatori in aula/sul campo, accanto ai docenti universitari.
Il Master, approvato con Decreto Rettorale in data 16 luglio 2013, sarà diretto dal prof. Giuseppe Tardivo, ordinario di Economia e gestione delle imprese. I costi saranno sostenuti da Fondazione CRC e BRE Banca.















