Da tempo la Polizia Locale di Cuneo ha intrapreso opera di sensibilizzazione su conducenti delle due ruote affinché evitino di sostare sotto i portici.Detto comportamento è vietato dall’art.158 del Codice della Strada che prevede la sanzione di Euro 40,00. Durante l’estate è stato predisposto il tracciamento di stalli di sosta per motocicli e ciclomotori in via Roma ed in via Leutrum, nonché in via Saluzzo per quanto riguarda la via Roma e limitrofe, nonché in C.so Santorre di Santarosa per quanto riguarda C.so Nizza.
E’ in corso di tracciamento via Mons Bologna e da tempo esistono stalli di sosta riservati alle due ruote in molte strade laterali.La sosta sotto i portici, oltre che vietata e fenomeno di malcostume, è pericolosa perché comporta problemi di sicurezza per i pedoni, crea danni alla pavimentazione stradale, comporta fenomeni di inquinamento.
Da oggi non sarà più tollerata e le pattuglie della Polizia Locale interverranno per sanzionare tutti coloro che ne abuseranno. Inoltre verranno effettuati controlli e sanzioni a coloro che continueranno ad andare in bicicletta sotto i portici, causando pericolo ai pedoni.












